L’incredibile atmosfera del nuovo stadio del Lione

Un rapporto strettissimo lega il Lione al proprio stadio e ai propri tifosi che, da quando è stato inaugurato, non hanno mai visto perdere la propria squadra.
di Redazione Undici
11 Marzo 2016

Da quando il Lione si è trasferito nel nuovo impianto dello Stade des Lumières, la squadra allenata da Bruno Génésio non ha mai perso in casa. Sin dal primo match dello scorso gennaio, un 4 a 1 deciso ai danni del Troyes, Lacazette e compagni hanno fatto del nuovo stadio un fortino inespugnabile. Cinque vittorie e un pareggio rendono l’idea di quanto marcata sia l’influenza dell’ambiente di casa sui risultati del Lione. L’atmosfera nel nuovo stadio è veramente unica, come nel caso della vittoria sull’imbattibile Psg di Blanc: l’ultima gara ha visto i padroni di casa abbattere il Guingamp per 5-1, il contesto ha fatto la sua parte.

 

>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici