La più longeva squadra di calcio femminile d’America

Un documentario sulle Boston Breakers, la più antica franchigia del calcio femminile statunitense. Tra immagini di un decennio, vecchie glorie e qualche curiosità.
di Redazione Undici 16 Marzo 2016 alle 17:11

Le Boston Breakers sono la più longeva tra le squadre professionistiche di calcio femminile in America. Fondata nel 2000, la franchigia di Boston ha preso parte alle competizioni in tutte e tre le leghe professionistiche statunitensi: Women’s United Soccer Association (Wusa – 2001-03), la Women’s Professional Soccer (Wps – 2009-11) e partecipano ora alla quarta stagione in National Women’s Soccer League (Nwsl – 2013-a oggi).

L’attuale formazione ha preso proprio il posto delle Breakers originarie, la squadra che prese parte alla Wusa tra il 2001 e il 2003, e gioca le proprie gare interne al Jordan Field. La stessa franchigia originaria detiene, ancora oggi, il record per quel che riguarda lo score di una singola stagione (10-4-7). Le Breakers hanno un proprio canale Youtube, molto curato e sempre pieno di ottimi contenuti; tra questi anche un documentario che ripercorre la storia del club.

>

Leggi anche

Calcio
Non riusciremo mai a liberarci di José Mourinho, che ci piaccia o meno
Troppo carismatico, troppo influente, il personaggio è sopravvissuto all'allenatore. E ora riparte dal Benfica.
di Redazione Undici
Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici