La più longeva squadra di calcio femminile d’America

Un documentario sulle Boston Breakers, la più antica franchigia del calcio femminile statunitense. Tra immagini di un decennio, vecchie glorie e qualche curiosità.
di Redazione Undici 16 Marzo 2016 alle 17:11

Le Boston Breakers sono la più longeva tra le squadre professionistiche di calcio femminile in America. Fondata nel 2000, la franchigia di Boston ha preso parte alle competizioni in tutte e tre le leghe professionistiche statunitensi: Women’s United Soccer Association (Wusa – 2001-03), la Women’s Professional Soccer (Wps – 2009-11) e partecipano ora alla quarta stagione in National Women’s Soccer League (Nwsl – 2013-a oggi).

L’attuale formazione ha preso proprio il posto delle Breakers originarie, la squadra che prese parte alla Wusa tra il 2001 e il 2003, e gioca le proprie gare interne al Jordan Field. La stessa franchigia originaria detiene, ancora oggi, il record per quel che riguarda lo score di una singola stagione (10-4-7). Le Breakers hanno un proprio canale Youtube, molto curato e sempre pieno di ottimi contenuti; tra questi anche un documentario che ripercorre la storia del club.

>

Leggi anche

Calcio
Al Barcellona c’è qualcosa che non va, Flick se n’è accorto subito e ha già dato una bella strigliata ai suoi giocatori
I risultati non sono da buttar via, anzi, ma per il tecnico tedesco ci sono problemi di atteggiamento. E anche il famoso entorno del club blaugrana non aiuta a smaltire la tensione.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi cinque anni il Liverpool ha incassato 230 milioni di euro grazie alla cessione dei giocatori cresciuti nel settore giovanile
I Reds stanno investendo tantissimo nella loro Academy, anche perché hanno già raccolto un bel po' di frutti per il loro lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Mai come quest’anno ci sono un bel po’ di giocatori importanti esclusi dalle liste per le coppe europee, sia in Italia che all’estero
Alcuni sono infortunati, ma ci sono state anche delle scelte tecniche che faranno discutere. Come nel caso di Chiesa, di Tel e degli "epurati" del Chelsea.
di Redazione Undici
Calcio
Farioli ha iniziato davvero bene al Porto, così bene che i tifosi gli hanno già dedicato una canzone 
L'allenatore italiano ha conquistato quattro vittorie in quattro partite, ma soprattutto ha rivitalizzato e dato subito un'identità a una squadra in enorme difficoltà.
di Simone Mannarino