La più longeva squadra di calcio femminile d’America

Un documentario sulle Boston Breakers, la più antica franchigia del calcio femminile statunitense. Tra immagini di un decennio, vecchie glorie e qualche curiosità.
di Redazione Undici
16 Marzo 2016

Le Boston Breakers sono la più longeva tra le squadre professionistiche di calcio femminile in America. Fondata nel 2000, la franchigia di Boston ha preso parte alle competizioni in tutte e tre le leghe professionistiche statunitensi: Women’s United Soccer Association (Wusa – 2001-03), la Women’s Professional Soccer (Wps – 2009-11) e partecipano ora alla quarta stagione in National Women’s Soccer League (Nwsl – 2013-a oggi).

L’attuale formazione ha preso proprio il posto delle Breakers originarie, la squadra che prese parte alla Wusa tra il 2001 e il 2003, e gioca le proprie gare interne al Jordan Field. La stessa franchigia originaria detiene, ancora oggi, il record per quel che riguarda lo score di una singola stagione (10-4-7). Le Breakers hanno un proprio canale Youtube, molto curato e sempre pieno di ottimi contenuti; tra questi anche un documentario che ripercorre la storia del club.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici