Le maglie Nike delle Nazionali per il 2016

Il brand statunitense ha presentato le divise 2016 per le Nazionali impegnate nelle competizioni continentali. Un viaggio tra classicità e innovazione.
di Redazione Undici 18 Marzo 2016 alle 13:59

Europei e Coppa America del Centenario ci accompagneranno gentilmente verso l’inizio dell’estate. Nike rilascia alcune delle divise che mancavano all’appello per quanto riguarda le Nazionali impegnate nei due eventi: Portogallo, Inghilterra, Francia, Brasile, Stati Uniti, Croazia, Polonia, Cile, Turchia, nella doppia versione Home e Away.

La Nazionale francese sceglie per la prima volta un azzurro più chiaro rispetto al consueto blu, mentre Brasile, Inghilterra e Cile mantengono le nuance classiche delle proprie divise storiche. Per quanto riguarda le maglie degli Usa, vengono presentate da testimonial maschili e femminili, a riprova della grande attenzione che gravita intorno al calcio femminile negli States. Per quanto riguarda i pattern, la Croazia resta fedele ai quadri che la accompagnano da sempre, mentre la Turchia avrà un disegno a tela che rappresenta una piccola novità nel disegno delle maglie nazionali.

Le divise Nike Aeroswift Vapor, a oggi le più avanzate dal punto di vista tecnologico, sono più leggere del 10% e più elasticizzate del 50% rispetto alle divise che andranno a sostituire. Ogni divisa viene realizzata usando in media 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010, Nike ha recuperato dalle discariche più di 2 miliardi di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato, una quantità sufficiente per ricoprire 3500 campi di calcio.

 

>

Leggi anche

Calcio
Paulo Fonseca sta facendo benissimo a Lione, dove è diventato una specie di santone
E soprattutto, è stato decisivo per portare in Francia un fenomeno come Endrick.
di Redazione Undici
Calcio
I casi di Ronaldo e Benzema dimostrano come il calcio in Arabia Saudita, nonostante gli enormi investimenti, abbia dei grossi problemi
Avere dei giocatori straordinari, più grandi dei rispettivi campionati, comporta degli effetti collaterali non da poco. E l'ultima decisione di CR7 lo ribadisce.
di Redazione Undici
Calcio
Tom Brady non è solo uno dei comproprietari del Birmingham City, ma adesso aiuta anche a fare il calciomercato
L'ex stella NFL ha un'aura che gli permette di convincere un potenziale acquisto con una semplice telefonata: lo ha raccontato Carlos Vicente, nuovo acquisto del club inglese (che ha scelto di passare dalla Liga alla Championship).
di Redazione Undici
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici