Le maglie Nike delle Nazionali per il 2016

Il brand statunitense ha presentato le divise 2016 per le Nazionali impegnate nelle competizioni continentali. Un viaggio tra classicità e innovazione.
di Redazione Undici 18 Marzo 2016 alle 13:59

Europei e Coppa America del Centenario ci accompagneranno gentilmente verso l’inizio dell’estate. Nike rilascia alcune delle divise che mancavano all’appello per quanto riguarda le Nazionali impegnate nei due eventi: Portogallo, Inghilterra, Francia, Brasile, Stati Uniti, Croazia, Polonia, Cile, Turchia, nella doppia versione Home e Away.

La Nazionale francese sceglie per la prima volta un azzurro più chiaro rispetto al consueto blu, mentre Brasile, Inghilterra e Cile mantengono le nuance classiche delle proprie divise storiche. Per quanto riguarda le maglie degli Usa, vengono presentate da testimonial maschili e femminili, a riprova della grande attenzione che gravita intorno al calcio femminile negli States. Per quanto riguarda i pattern, la Croazia resta fedele ai quadri che la accompagnano da sempre, mentre la Turchia avrà un disegno a tela che rappresenta una piccola novità nel disegno delle maglie nazionali.

Le divise Nike Aeroswift Vapor, a oggi le più avanzate dal punto di vista tecnologico, sono più leggere del 10% e più elasticizzate del 50% rispetto alle divise che andranno a sostituire. Ogni divisa viene realizzata usando in media 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010, Nike ha recuperato dalle discariche più di 2 miliardi di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato, una quantità sufficiente per ricoprire 3500 campi di calcio.

 

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici