Tim Howard annuncia il suo ritorno in Mls

Il portiere dell'Everton torna a casa: Tim Howard annuncia con un video che a fine stagione lascerà l'Europa per tornare negli Stati Uniti.
di Redazione Undici 21 Marzo 2016 alle 17:41

Tim Howard sta per tornare a casa, ai Colorado Rapids. Il trentasettenne portiere americano ha annunciato che lascerà l’Everton alla fine della stagione in corso per tornare in Mls. Howard ha deciso di annunciare il trasferimento con un video animato in cui un pupazzo para l’impossibile, il tutto con in sottofondo “Born in the Usa” di Bruce Springsteen. Howard ha cominciato la propria carriera nei North Jersey Imperials, prima di passare nelle fila dei Metro Stars di New York. Ad oggi è il portiere con il maggior numero di presenze con la maglia degli Usa e nella sua carriera vanta una rete siglata contro i Bolton Wander, direttamente dalla propria area di rigore.

Dopo 13 anni dall’addio alla massima serie statunitense Howard sta vivendo una stagione senza acuti in Premier, e pare non esserci momento migliore per un comeback in patria, dopo le ottime annate vissute con la maglia dei Toffees. Il portiere, che non vede il campo da gennaio, dovrebbe guadagnare tra i 2,5 e i 2,8 milioni di dollari per i prossimi tre anni: una cifra che gli altri venti portieri della lega non raggiungono nemmeno sommando tutti i loro salari.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici
Calcio
Lazar Samardzic è un giocatore molto intermittente, ma quando si accende la sua luce è accecante
Un altro gol da antologia, in un'altra grande notte di Champions, come l'anno scorso.
di Redazione Undici