Tim Howard annuncia il suo ritorno in Mls

Il portiere dell'Everton torna a casa: Tim Howard annuncia con un video che a fine stagione lascerà l'Europa per tornare negli Stati Uniti.
di Redazione Undici 21 Marzo 2016 alle 17:41

Tim Howard sta per tornare a casa, ai Colorado Rapids. Il trentasettenne portiere americano ha annunciato che lascerà l’Everton alla fine della stagione in corso per tornare in Mls. Howard ha deciso di annunciare il trasferimento con un video animato in cui un pupazzo para l’impossibile, il tutto con in sottofondo “Born in the Usa” di Bruce Springsteen. Howard ha cominciato la propria carriera nei North Jersey Imperials, prima di passare nelle fila dei Metro Stars di New York. Ad oggi è il portiere con il maggior numero di presenze con la maglia degli Usa e nella sua carriera vanta una rete siglata contro i Bolton Wander, direttamente dalla propria area di rigore.

Dopo 13 anni dall’addio alla massima serie statunitense Howard sta vivendo una stagione senza acuti in Premier, e pare non esserci momento migliore per un comeback in patria, dopo le ottime annate vissute con la maglia dei Toffees. Il portiere, che non vede il campo da gennaio, dovrebbe guadagnare tra i 2,5 e i 2,8 milioni di dollari per i prossimi tre anni: una cifra che gli altri venti portieri della lega non raggiungono nemmeno sommando tutti i loro salari.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Moltissimi giornalisti del Washington Post sono stati licenziati, tra cui alcuni inviati a Milano per seguire le Olimpiadi Invernali
Il proprietario del quotidiano, Jeff Bezos, ha deciso di ridurre l'organico dell'azienda. E a farne le spese è stata soprattutto la redazione sportiva.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici