Il sensazionale terzo quarto di Steph Curry

Contro gli Spurs, Golden State ha centrato la 70esima vittoria in regular season: merito di un Curry inarrestabile nel terzo quarto, capace di giocate fuori dal comune.
di Redazione Undici 08 Aprile 2016 alle 11:26

Con tre partite al termine della regular season – gli ultimi avversari saranno gli Spurs e, per due volte, i Grizzlies – Golden State ha già raggiunto un record nella notte, battendo 112-101 all’Oracle Arena i San Antonio Spurs: sono la seconda squadra nella storia Nba a raggiungere 70 vittorie nella regular season, dopo i Chicago Bulls 95/96. Se ne vinceranno almeno due delle partite che restano, i Warriors eguaglieranno il record di quei Bulls; se le vinceranno tutte e tre, lo supereranno.

Dopo la clamorosa sconfitta contro Minnesota, i Warriors hanno ripreso la marcia battendo gli Spurs, gli avversari più temibili a Ovest, con una prova maiuscola di Steph Curry (27 punti e 9 assist). Dopo un primo tempo a livelli normali, nel terzo quarto Curry ha trascinato Golden State alla vittoria, mettendo a referto 15 punti e 4 assist e impressionando con giocate complicate e spettacolari: non solo l’ormai nota abilità nel tiro da tre, ma anche diaboliche penetrazioni al ferro, assist visionari per i compagni, parabole morbide che sfidano la gravità.

>

Leggi anche

Altri sport
L’Arabia Saudita ha “acquistato” anche Tom Brady, ovvero l’ha convinto a partecipare a un torneo di flag football
L'ex quarterback dei New England Patriots parteciperà a un torneo in cui si sfideranno leggende e attuali star NFL
di Redazione Undici
Altri sport
È da quarant’anni che Julio Velasco rende grande il volley italiano, e non ha ancora finito
Il Mondiale vinto con la Nazionale femminile è solo l'ultimo apice di una carriera straordinaria, unica e irripetibile. Per tanti motivi.
di Massimiliano Gallo
Altri sport
Con uno storico bronzo ai Mondiali, Iliass Aouani ha chiuso una stagione davvero fantastica
Dopo l'oro agli Europei, è arrivata un'altra grande prestazione. E così l'Italia è tornata sul podio iridato della maratona dopo 22 anni di attesa.
di Redazione Undici
Altri sport
Un giornale cinese ha pubblicato un articolo firmato da LeBron James, che però ha detto di non aver mai scritto nulla
Il fuoriclasse dei Lakers ha visitato la Cina e ha rilasciato alcune interviste, e così è nato questo equivoco giornalistico.
di Redazione Undici