Il sensazionale terzo quarto di Steph Curry

Contro gli Spurs, Golden State ha centrato la 70esima vittoria in regular season: merito di un Curry inarrestabile nel terzo quarto, capace di giocate fuori dal comune.
di Redazione Undici 08 Aprile 2016 alle 11:26

Con tre partite al termine della regular season – gli ultimi avversari saranno gli Spurs e, per due volte, i Grizzlies – Golden State ha già raggiunto un record nella notte, battendo 112-101 all’Oracle Arena i San Antonio Spurs: sono la seconda squadra nella storia Nba a raggiungere 70 vittorie nella regular season, dopo i Chicago Bulls 95/96. Se ne vinceranno almeno due delle partite che restano, i Warriors eguaglieranno il record di quei Bulls; se le vinceranno tutte e tre, lo supereranno.

Dopo la clamorosa sconfitta contro Minnesota, i Warriors hanno ripreso la marcia battendo gli Spurs, gli avversari più temibili a Ovest, con una prova maiuscola di Steph Curry (27 punti e 9 assist). Dopo un primo tempo a livelli normali, nel terzo quarto Curry ha trascinato Golden State alla vittoria, mettendo a referto 15 punti e 4 assist e impressionando con giocate complicate e spettacolari: non solo l’ormai nota abilità nel tiro da tre, ma anche diaboliche penetrazioni al ferro, assist visionari per i compagni, parabole morbide che sfidano la gravità.

>

Leggi anche

Altri sport
L’oro in solitudine di Simone Deromedis e l’argento di Federico Tomasoni sono due imprese diverse, ma hanno regalato un momento indimenticabile all’Italia degli sport invernali
Racconto della clamorosa doppietta azzurra nello ski cross.
di Redazione Undici
Altri sport
Johannes Klaebo ha vinto sei medaglie d’oro in una sola Olimpiade invernale, una cosa che non si era mai vista prima
Il fondista norvegese ha riscritto tutti i record del suo sport, e forse è per questo che adesso guarda al futuro con un po' di smarrimento.
di Redazione Undici
Altri sport
L’eredità dei Giochi porta a Milano una nuova squadra di hockey su ghiaccio, che punta a competere con le migliori d’Europa
L’onda olimpica non si è ancora spenta e già si vedono i primi lasciti.
di Redazione Undici
Altri sport
Laila Edwards è la prima afroamericana a vincere l’oro olimpico nell’hockey, ed è una cosa enorme per la sua comunità e per tutti gli USA
Una presenza non soltanto decisiva per la sua squadra, ma per un'intera minoranza etnica sistematicamente tagliata fuori da questo sport: così Edwards ha rotto il ghiaccio.
di Redazione Undici