The Conductor: Nike omaggia la carriera di Kobe Bryant

Kobe Bryant dice addio al basket e Nike lo saluta con un video dedicato al suo rapporto d'amore e odio con tifosi e avversari.
di Redazione Undici 13 Aprile 2016 alle 17:59

È il 13 aprile, Kobe Bryant sta per ritirarsi dopo 20 anni di carriera. Stasera a Los Angeles Kobe dice addio al basket giocato, e lo fa con una sinfonia di “odio e amore” la cui summa è riversata in The Conductor, corto realizzato da Nike per omaggiare il campione di Filadelfia. Bryant veste i panni di un direttore d’orchestra per far cantare ai propri nemici in campo e sugli spalti tutto l’odio per lui, mostrando tutte le reazioni che un atleta del genere può suscitare. Nel nuovo video diretto da Mark Romanek, appaiono i camei di Phil Jackson, Paul Pierce, Rasheed Wallace, la mascotte dei Chicago Bulls Benny the Bull e 9 tifosi che rappresentano 9 team Nba. Il corto prosegue il tema di amore-odio che circonda Bryant, così come nei video lanciati precedentemente, e accompagna la visione degli ultimi istanti del campione durante questo Mamba Day.

Dal momento dell’inizio dell’ultima partita di Kobe di stasera, le KOBE 11 Mamba Day iD saranno disponibili online per un tempo limitato. I fan possono anche contribuire con il loro saluto finale attraverso il Mamba Day Generator, dove si potranno selezionare foto, sovrascrivere frasi di saluto e condividerle sui social. Infine il KOBE 11 Black Pack completo sarà disponibile su eBay, con ognuna delle 13 scarpe autografate da Kobe. I proventi dell’asta andranno a favore di The Kobe and Vanessa Bryant Family Foundation. Alle le 8.24 AM di Los Angeles, (#8 e #24 sono i numeri di maglia indossati da Kobe nella sua carriera) Nike e Kobe sveleranno, in un video emozionante, il saluto del Mamba alla propria gente.

>

Leggi anche

Altri sport
Snoop Dogg sarà ancora protagonista alle Olimpiadi, di nuovo da commentatore e anche con un ruolo nel Team USA
L'artista sarà coach onorario degli atleti che rappresenteranno gli USA a Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici
Altri sport
Con una storica causa antitrust, Micheal Jordan ha cambiato per sempre il mondo della NASCAR
La sentenza mette fine a un monopolio decennale, aprendo nuovi scenari di business milionari
di Redazione Undici
Altri sport
Simone Deromedis e lo skicross italiano hanno tutto ciò che serve per sognare una storica medaglia a Milano Cortina 2026
Le ultime due vittorie del freestyler azzurro, così come il secondo posto conquistato da Zorzi, hanno un peso molto significativo. Soprattutto in vista delle prossime Olimpiadi Invernali.
di Redazione Undici
Altri sport
Lindsey Vonn ha 41 anni e si era ritirata, eppure è tornata a vincere una gara in Coppa del Mondo
Una notizia molto importante, soprattutto per le sue avversarie, in vista di Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici