The Conductor: Nike omaggia la carriera di Kobe Bryant

Kobe Bryant dice addio al basket e Nike lo saluta con un video dedicato al suo rapporto d'amore e odio con tifosi e avversari.
di Redazione Undici 13 Aprile 2016 alle 17:59

È il 13 aprile, Kobe Bryant sta per ritirarsi dopo 20 anni di carriera. Stasera a Los Angeles Kobe dice addio al basket giocato, e lo fa con una sinfonia di “odio e amore” la cui summa è riversata in The Conductor, corto realizzato da Nike per omaggiare il campione di Filadelfia. Bryant veste i panni di un direttore d’orchestra per far cantare ai propri nemici in campo e sugli spalti tutto l’odio per lui, mostrando tutte le reazioni che un atleta del genere può suscitare. Nel nuovo video diretto da Mark Romanek, appaiono i camei di Phil Jackson, Paul Pierce, Rasheed Wallace, la mascotte dei Chicago Bulls Benny the Bull e 9 tifosi che rappresentano 9 team Nba. Il corto prosegue il tema di amore-odio che circonda Bryant, così come nei video lanciati precedentemente, e accompagna la visione degli ultimi istanti del campione durante questo Mamba Day.

Dal momento dell’inizio dell’ultima partita di Kobe di stasera, le KOBE 11 Mamba Day iD saranno disponibili online per un tempo limitato. I fan possono anche contribuire con il loro saluto finale attraverso il Mamba Day Generator, dove si potranno selezionare foto, sovrascrivere frasi di saluto e condividerle sui social. Infine il KOBE 11 Black Pack completo sarà disponibile su eBay, con ognuna delle 13 scarpe autografate da Kobe. I proventi dell’asta andranno a favore di The Kobe and Vanessa Bryant Family Foundation. Alle le 8.24 AM di Los Angeles, (#8 e #24 sono i numeri di maglia indossati da Kobe nella sua carriera) Nike e Kobe sveleranno, in un video emozionante, il saluto del Mamba alla propria gente.

>

Leggi anche

Altri sport
Mattia Furlani è un fenomeno assoluto, è già un simbolo dell’atletica italiana ed è (soprattutto) campione del mondo
Con una performance da 8,39 metri, il lunghista azzurro (già bronzo a Parigi 2024) ha vinto la medaglio d'oro ai Mondiali di atletica a Tokyo. Ad appena 20 anni, un risultato ancora più straordinario.
di Redazione Undici
Altri sport
Adam Silver ha detto che la NBA Europe «dovrebbe partire entro il 2028»
Il progetto va avanti da tempo, in collaborazione con la FIBA, e potrebbe essere lanciato nel giro di due anni.
di Redazione Undici
Altri sport
L’Arabia Saudita ha “acquistato” anche Tom Brady, ovvero l’ha convinto a partecipare a un torneo di flag football
L'ex quarterback dei New England Patriots parteciperà a un torneo in cui si sfideranno leggende e attuali star NFL
di Redazione Undici
Altri sport
È da quarant’anni che Julio Velasco rende grande il volley italiano, e non ha ancora finito
Il Mondiale vinto con la Nazionale femminile è solo l'ultimo apice di una carriera straordinaria, unica e irripetibile. Per tanti motivi.
di Massimiliano Gallo