The Conductor: Nike omaggia la carriera di Kobe Bryant

Kobe Bryant dice addio al basket e Nike lo saluta con un video dedicato al suo rapporto d'amore e odio con tifosi e avversari.

È il 13 aprile, Kobe Bryant sta per ritirarsi dopo 20 anni di carriera. Stasera a Los Angeles Kobe dice addio al basket giocato, e lo fa con una sinfonia di “odio e amore” la cui summa è riversata in The Conductor, corto realizzato da Nike per omaggiare il campione di Filadelfia. Bryant veste i panni di un direttore d’orchestra per far cantare ai propri nemici in campo e sugli spalti tutto l’odio per lui, mostrando tutte le reazioni che un atleta del genere può suscitare. Nel nuovo video diretto da Mark Romanek, appaiono i camei di Phil Jackson, Paul Pierce, Rasheed Wallace, la mascotte dei Chicago Bulls Benny the Bull e 9 tifosi che rappresentano 9 team Nba. Il corto prosegue il tema di amore-odio che circonda Bryant, così come nei video lanciati precedentemente, e accompagna la visione degli ultimi istanti del campione durante questo Mamba Day.

Dal momento dell’inizio dell’ultima partita di Kobe di stasera, le KOBE 11 Mamba Day iD saranno disponibili online per un tempo limitato. I fan possono anche contribuire con il loro saluto finale attraverso il Mamba Day Generator, dove si potranno selezionare foto, sovrascrivere frasi di saluto e condividerle sui social. Infine il KOBE 11 Black Pack completo sarà disponibile su eBay, con ognuna delle 13 scarpe autografate da Kobe. I proventi dell’asta andranno a favore di The Kobe and Vanessa Bryant Family Foundation. Alle le 8.24 AM di Los Angeles, (#8 e #24 sono i numeri di maglia indossati da Kobe nella sua carriera) Nike e Kobe sveleranno, in un video emozionante, il saluto del Mamba alla propria gente.