Clichy e la maschera anti-Ronaldo

L'esterno del City si sta preparando alla sfida di Champions con una particolare maschera che simula la corsa in altura. Non è l'unico ad averla utilizzata.
di Redazione Undici 22 Aprile 2016 alle 11:19

Non è stata la miglior stagione di Gaël Clichy in maglia City, tra infortuni alla caviglia e la schiena che non aiuta, l’esterno sinistro ha ricominciato a giocare con continuità soltanto da qualche mese. In vista dell’andata delle semifinali di Champions League, in cui i citizens dovranno affrontare il Real Madrid di Ronaldo e Bale, il difensore francese ha preso ad allenarsi con una speciale maschera per migliorare le prestazioni. Dopo l’ottima prestazione nella gara di ritorno contro il Psg, Clichy dovrebbe partire titolare anche nell’andata del prossimo 26 aprile.

Dopo i problemi alla schiena delle ultime settimane il laterale sinistro sta cercando di recuperare grazie alla Altitude Mask. Prodotta negli Emirati Arabi, la maschera replica le condizioni di respirazione in alta quota, ed è stata utilizzata spesso da sportivi in cerca della miglior forma possibile (tra gli altri Danny Simpson e Kevin-Prince Boateng). Clichy è apparso in un breve video postato sui social mentre sprinta indossando la maschera.

 

 

Sul sito di Altitude è possibile controllare le specifiche del prodotto, introdotto da un video iperadrenalinico, composto da una serie di valvole utili a testare la resistenza dell’aria; settabili in un range che va dai 3 ai 18000 piedi. La Altitude 2.1 permette di incrementare le capacità di forza e resistenza. Ogni maschera include 7 calotte di resistenza e 3 valvole di flusso tali da permettere di incrementare la capacità polmonare e la qualità dell’ossigeno.

Il prodotto della casa degli Emirati apporterebbe miglioramenti fisici su più livelli, dal cervello che ha bisogno di una minore quantità di ossigeno rimanendo sempre lucido, polmoni e alveoli riscontrano una maggiore elasticità e la possibilità di respiri più profondi, oltre che un impressionante miglioramento muscolare.

>

Leggi anche

Calcio
Grazie ad Alex Astridge, anche gli Emirati Arabi Uniti saranno a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Ha 19 anni, ha iniziato a sciare in un centro commerciale di Dubai. E adesso sarà portabandiera nella cerimonia d'apertura di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici