Clichy e la maschera anti-Ronaldo

L'esterno del City si sta preparando alla sfida di Champions con una particolare maschera che simula la corsa in altura. Non è l'unico ad averla utilizzata.
di Redazione Undici 22 Aprile 2016 alle 11:19

Non è stata la miglior stagione di Gaël Clichy in maglia City, tra infortuni alla caviglia e la schiena che non aiuta, l’esterno sinistro ha ricominciato a giocare con continuità soltanto da qualche mese. In vista dell’andata delle semifinali di Champions League, in cui i citizens dovranno affrontare il Real Madrid di Ronaldo e Bale, il difensore francese ha preso ad allenarsi con una speciale maschera per migliorare le prestazioni. Dopo l’ottima prestazione nella gara di ritorno contro il Psg, Clichy dovrebbe partire titolare anche nell’andata del prossimo 26 aprile.

Dopo i problemi alla schiena delle ultime settimane il laterale sinistro sta cercando di recuperare grazie alla Altitude Mask. Prodotta negli Emirati Arabi, la maschera replica le condizioni di respirazione in alta quota, ed è stata utilizzata spesso da sportivi in cerca della miglior forma possibile (tra gli altri Danny Simpson e Kevin-Prince Boateng). Clichy è apparso in un breve video postato sui social mentre sprinta indossando la maschera.

 

 

Sul sito di Altitude è possibile controllare le specifiche del prodotto, introdotto da un video iperadrenalinico, composto da una serie di valvole utili a testare la resistenza dell’aria; settabili in un range che va dai 3 ai 18000 piedi. La Altitude 2.1 permette di incrementare le capacità di forza e resistenza. Ogni maschera include 7 calotte di resistenza e 3 valvole di flusso tali da permettere di incrementare la capacità polmonare e la qualità dell’ossigeno.

Il prodotto della casa degli Emirati apporterebbe miglioramenti fisici su più livelli, dal cervello che ha bisogno di una minore quantità di ossigeno rimanendo sempre lucido, polmoni e alveoli riscontrano una maggiore elasticità e la possibilità di respiri più profondi, oltre che un impressionante miglioramento muscolare.

>

Leggi anche

Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici
Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal vuole imitare (e quindi sta sfidando) il Chelsea sul mercato dei talenti teenager
In Premier League è iniziata una vera e propria battaglia all'ultima firma per accaparrarsi i giovani più promettenti, e i Gunners non vogliono restarne fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Blaise Matuidi si è messo a fare l’imprenditore, ed è anche piuttosto bravo
Insieme a Yohan Benalouane ha lanciato Origins, un fondo d'investimento ormai pluripremiato. E racconta come un calciatore può reinventarsi alla grande anche dopo il ritiro.
di Redazione Undici