I tifosi del West Ham dicono addio a Boleyn Ground

Gli Hammers sono pronti a lasciare lo storico impianto di Upton Park, un video mostra i ricordi e le reazioni di alcuni dei tifosi storici.
di Redazione Undici 06 Maggio 2016 alle 16:35

Nel marzo del 2013 il West Ham United ha deciso di lasciare lo storico impianto di Upton Park per spostarsi nel nuovo stadio Olimpico costruito nell’East End per Londra 2012. Gli Hammers hanno investito in un largo progetto di risistemazione nonostante la tifoseria fosse, comprensibilmente, poco felice della scelta fatta dalla società. Il recupero di martedì 10 maggio, contro il Manchester United, sarà l’ultima gara disputata nell’edificio che ha accompagnato dal 1904 le avventure sportive degli Irons. Dal 1990 lo stadio era completamente munito di posti a sedere.

In un video realizzato dal Guardian, si vedono i tifosi raccontare le proprie esperienze personali e una vaga sensazione di perdita pervade tutto il girato. 112 anni di storia stanno per volgere al termine, allontanando di fatto – il nuovo impianto è Stratford, a molte miglia dalla precedente ubicazione – i tifosi da quella che per lungo tempo stata casa loro. Il quotidiano britannico ha ripercorso l’essenza dell’essere un hammers attraverso alcuni dei personaggi più curiosi che gravitano attorno alla tifoseria, oltre che a una serie di filmati d’epoca che hanno per protagonisti giovani supporters della Inter City Firm.

>

Leggi anche

Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici