I tifosi del West Ham dicono addio a Boleyn Ground

Gli Hammers sono pronti a lasciare lo storico impianto di Upton Park, un video mostra i ricordi e le reazioni di alcuni dei tifosi storici.
di Redazione Undici 06 Maggio 2016 alle 16:35

Nel marzo del 2013 il West Ham United ha deciso di lasciare lo storico impianto di Upton Park per spostarsi nel nuovo stadio Olimpico costruito nell’East End per Londra 2012. Gli Hammers hanno investito in un largo progetto di risistemazione nonostante la tifoseria fosse, comprensibilmente, poco felice della scelta fatta dalla società. Il recupero di martedì 10 maggio, contro il Manchester United, sarà l’ultima gara disputata nell’edificio che ha accompagnato dal 1904 le avventure sportive degli Irons. Dal 1990 lo stadio era completamente munito di posti a sedere.

In un video realizzato dal Guardian, si vedono i tifosi raccontare le proprie esperienze personali e una vaga sensazione di perdita pervade tutto il girato. 112 anni di storia stanno per volgere al termine, allontanando di fatto – il nuovo impianto è Stratford, a molte miglia dalla precedente ubicazione – i tifosi da quella che per lungo tempo stata casa loro. Il quotidiano britannico ha ripercorso l’essenza dell’essere un hammers attraverso alcuni dei personaggi più curiosi che gravitano attorno alla tifoseria, oltre che a una serie di filmati d’epoca che hanno per protagonisti giovani supporters della Inter City Firm.

>

Leggi anche

Calcio
Semih Kilicsoy è una grande sorpresa, ma non è esattamente sbucato fuori dal nulla
L'attaccante del Cagliari, grande rivelazione degli ultimi turni di campionato del 2025, è uno dei talenti più interessanti prodotti dal calcio turco.
di Redazione Undici
Calcio
La Coppa d’Africa ha un grande problema: gli stadi sono mezzi vuoti nonostante i biglietti risultino sold out
Si sono quindi creati dei casi paradossali, come nell'esordio dell'Algeria dove c'erano quasi diecimila persone in meno rispetto a quelle previste
di Redazione Undici
Calcio
Il progetto Insuperabili e il grande potere del calcio come inclusione
Intervista a Davide Leonardi, che dal 2012 è un punto di riferimento per gli atleti diversamente abili: così, insieme a BMW, lo sport diventa un mezzo di integrazione.
di Redazione Undici
Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici