I tifosi del West Ham dicono addio a Boleyn Ground

Gli Hammers sono pronti a lasciare lo storico impianto di Upton Park, un video mostra i ricordi e le reazioni di alcuni dei tifosi storici.
di Redazione Undici 06 Maggio 2016 alle 16:35

Nel marzo del 2013 il West Ham United ha deciso di lasciare lo storico impianto di Upton Park per spostarsi nel nuovo stadio Olimpico costruito nell’East End per Londra 2012. Gli Hammers hanno investito in un largo progetto di risistemazione nonostante la tifoseria fosse, comprensibilmente, poco felice della scelta fatta dalla società. Il recupero di martedì 10 maggio, contro il Manchester United, sarà l’ultima gara disputata nell’edificio che ha accompagnato dal 1904 le avventure sportive degli Irons. Dal 1990 lo stadio era completamente munito di posti a sedere.

In un video realizzato dal Guardian, si vedono i tifosi raccontare le proprie esperienze personali e una vaga sensazione di perdita pervade tutto il girato. 112 anni di storia stanno per volgere al termine, allontanando di fatto – il nuovo impianto è Stratford, a molte miglia dalla precedente ubicazione – i tifosi da quella che per lungo tempo stata casa loro. Il quotidiano britannico ha ripercorso l’essenza dell’essere un hammers attraverso alcuni dei personaggi più curiosi che gravitano attorno alla tifoseria, oltre che a una serie di filmati d’epoca che hanno per protagonisti giovani supporters della Inter City Firm.

>

Leggi anche

Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che l’Arsenal ha avuto un po’ di infortuni durante il riscaldamento prepartita, Arteta ha detto che sta pensando di ridurlo, o magari di eliminarlo del tutto
«Cosa succederebbe se non facessimo il riscaldamento? In fondo all’intervallo restiamo seduti per quasi 15 minuti e poi ripartiamo al massimo nella ripresa», ha detto il manager dei Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici
Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici