È stato un derby movimentato, a New York

Scontri tra tifoserie e goleade: cose poco ortodosse viste nel Bronx in occasione dello Hudson Derby.
di Redazione Undici 23 Maggio 2016 alle 14:56

Si è appena giocato il quarto “Hudson Derby”, cioè lo scontro cittadino tra New York Red Bulls e New York City Fc, e si sono viste cose bizzarre, o quantomeno inusuali per un campionato come quello statunitense. In primis, provocazioni per le strade del Bronx tra le due tifoserie, come riportato su Twitter dal giornalista Garry Hayes.

Successivamente, i tifosi sono quasi arrivati al contatto diretto, nonostante siano bastati pochi poliziotti a mani nude per evitare lo scatenarsi di scontri peggiori:

C’è una passione piuttosto focosa, per una squadra nata da due soli anni. Una volta dentro lo Yankee Stadium, le cose sono andate leggermente meglio per i Red Bulls, che hanno stabilito un record del campionato vincendo per 0-7 contro i rivali allenati da Patrick Vieira. Nei quattro derby disputati fino ad ora, i City non sono mai riusciti a vincere, né pareggiare.

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio più grande del mondo, che ospiterà 130mila persone e avrà la forma di un tamburo, sarà costruito in Vietnam
Una struttura a dir poco imponente, e che può sorprendere rispetto alla tradizione sportiva del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici