È stato un derby movimentato, a New York

Scontri tra tifoserie e goleade: cose poco ortodosse viste nel Bronx in occasione dello Hudson Derby.
di Redazione Undici 23 Maggio 2016 alle 14:56

Si è appena giocato il quarto “Hudson Derby”, cioè lo scontro cittadino tra New York Red Bulls e New York City Fc, e si sono viste cose bizzarre, o quantomeno inusuali per un campionato come quello statunitense. In primis, provocazioni per le strade del Bronx tra le due tifoserie, come riportato su Twitter dal giornalista Garry Hayes.

Successivamente, i tifosi sono quasi arrivati al contatto diretto, nonostante siano bastati pochi poliziotti a mani nude per evitare lo scatenarsi di scontri peggiori:

C’è una passione piuttosto focosa, per una squadra nata da due soli anni. Una volta dentro lo Yankee Stadium, le cose sono andate leggermente meglio per i Red Bulls, che hanno stabilito un record del campionato vincendo per 0-7 contro i rivali allenati da Patrick Vieira. Nei quattro derby disputati fino ad ora, i City non sono mai riusciti a vincere, né pareggiare.

>

Leggi anche

Calcio
Finalmente sono arrivati quel rispetto e quella visibilità che il calcio femminile non ha mai avuto, intervista a Elena Linari
È partita dalla sua Firenze. Oggi è la leader la Nazionale e sta vivendo una nuova esperienza in Inghilterra con il London City Lionesses.
di Jacopo Morelli
Calcio
Il Messico si è inventato delle nuove festività in vista dei Mondiali 2026
La proposta riguarda le tre sedi di Guadalajara, Città del Messico e Monterrey e punta a risolvere il grande problema del traffico
di Redazione Undici
Calcio
Il presidente dello Strasburgo ha spiegato che la multiproprietà non è così male, anzi è per il suo club è una grande opportunità, ma i tifosi continuano a protestare
L'intervento spazientito del club è arrivato quando Emegha, capitano già promesso al Chelsea, è stato apostrofato allo stadio con cartelli del tipo: "Pedina di BlueCo".
di Redazione Undici
Calcio
Il 2025 non è ancora finito, ma il Real Madrid ha già superato i 3 milioni di magliette vendute
I Blancos si confermano dominanti fuori dal campo ancora più che per i risultati sportivi: nessun altro club al mondo si avvicina a numeri del genere.
di Redazione Undici