È stato un derby movimentato, a New York

Scontri tra tifoserie e goleade: cose poco ortodosse viste nel Bronx in occasione dello Hudson Derby.
di Redazione Undici 23 Maggio 2016 alle 14:56

Si è appena giocato il quarto “Hudson Derby”, cioè lo scontro cittadino tra New York Red Bulls e New York City Fc, e si sono viste cose bizzarre, o quantomeno inusuali per un campionato come quello statunitense. In primis, provocazioni per le strade del Bronx tra le due tifoserie, come riportato su Twitter dal giornalista Garry Hayes.

Successivamente, i tifosi sono quasi arrivati al contatto diretto, nonostante siano bastati pochi poliziotti a mani nude per evitare lo scatenarsi di scontri peggiori:

C’è una passione piuttosto focosa, per una squadra nata da due soli anni. Una volta dentro lo Yankee Stadium, le cose sono andate leggermente meglio per i Red Bulls, che hanno stabilito un record del campionato vincendo per 0-7 contro i rivali allenati da Patrick Vieira. Nei quattro derby disputati fino ad ora, i City non sono mai riusciti a vincere, né pareggiare.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan
di Redazione Undici
Calcio
La rovesciata di Scott McTominay è stata esposta in un museo scozzese
"L'immagine perfetta", come ormai la chiamano in patria dopo la storica vittoria sulla Danimarca, è finita incorniciata alla National Gallery di Edimburgo. Eurogol su tela.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bologna di Italiano sta imparando anche a soffrire, quindi sta diventando una grande squadra
Nella semifinale di Supecoppa contro l'Inter è arrivata una vittoria dal significato enorme, per i rossoblu.
di Redazione Undici
Calcio
La criminalità organizzata ha messo in ginocchio il calcio ecuadoriano, con cinque giocatori uccisi nel 2025
Mario Pineida, esperto difensore del Barcellona Sporting, è l'ultima vittima di una spirale di violenza spaventosa: dietro gli omicidi ci sono le mafie locali e gli affari generati dalle scommesse calcistiche clandestine.
di Redazione Undici