Il saluto del piccolo Mozart

Un video dedicato dall'Arsenal a Tomas Rosicky, arrivato una decade fa ed entrato a far parte della storia dei Gunners, tra acciacchi e coppe vinte.
di Redazione Undici 24 Maggio 2016 alle 11:54

Dopo una decade di passione l’Arsenal dice addio a Tomas Rosicky. Il numero 10 ceco, arrivato ai Gunners nel 2006 dopo essersi messo in luce con la maglia del Borussia Dortmund, ha finito per diventare una bandiera del club, anche se, a causa di una serie di infortuni, ha potuto dare meno di quanto ci si attendesse da lui. Scorrendo a ritroso lo storico della carriera di Rosicky ci si imbatte in ripetute operazioni alle ginocchia e al tendine d’Achille, problemi muscolari e mancate convocazioni che contribuiscono a creare quell’immagine di giocatore tecnicamente eccelso ma forse meno incisivo di quanto ci si potesse inizialmente attendere.

Il video tributo dedicato dall’Arsenal a Tomas Rosicky

Arrivato a Londra seguito da grandi aspettative, il suo palmarès con l’Arsenal recita soltanto due Fa Cup e una Community Shield. Miglior giocatore ceco nel 2001, 2002 e 2006, ha iniziato a calare proprio una volta arrivato in Inghilterra. Nonostante i problemi riscontrati, Tomas ha comunque fatto cose come questa. Un tributo a un calciatore da cui forse ci si aspettava altro, ma che ha saputo regalare momenti di puro calcio quando il fisico glielo ha permesso. Ciao Tomas, è stato bello e anche un po’ rock’n’roll.

>

Leggi anche

Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici