Il saluto del piccolo Mozart

Un video dedicato dall'Arsenal a Tomas Rosicky, arrivato una decade fa ed entrato a far parte della storia dei Gunners, tra acciacchi e coppe vinte.
di Redazione Undici 24 Maggio 2016 alle 11:54

Dopo una decade di passione l’Arsenal dice addio a Tomas Rosicky. Il numero 10 ceco, arrivato ai Gunners nel 2006 dopo essersi messo in luce con la maglia del Borussia Dortmund, ha finito per diventare una bandiera del club, anche se, a causa di una serie di infortuni, ha potuto dare meno di quanto ci si attendesse da lui. Scorrendo a ritroso lo storico della carriera di Rosicky ci si imbatte in ripetute operazioni alle ginocchia e al tendine d’Achille, problemi muscolari e mancate convocazioni che contribuiscono a creare quell’immagine di giocatore tecnicamente eccelso ma forse meno incisivo di quanto ci si potesse inizialmente attendere.

Il video tributo dedicato dall’Arsenal a Tomas Rosicky

Arrivato a Londra seguito da grandi aspettative, il suo palmarès con l’Arsenal recita soltanto due Fa Cup e una Community Shield. Miglior giocatore ceco nel 2001, 2002 e 2006, ha iniziato a calare proprio una volta arrivato in Inghilterra. Nonostante i problemi riscontrati, Tomas ha comunque fatto cose come questa. Un tributo a un calciatore da cui forse ci si aspettava altro, ma che ha saputo regalare momenti di puro calcio quando il fisico glielo ha permesso. Ciao Tomas, è stato bello e anche un po’ rock’n’roll.

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici