Il saluto del piccolo Mozart

Un video dedicato dall'Arsenal a Tomas Rosicky, arrivato una decade fa ed entrato a far parte della storia dei Gunners, tra acciacchi e coppe vinte.
di Redazione Undici 24 Maggio 2016 alle 11:54

Dopo una decade di passione l’Arsenal dice addio a Tomas Rosicky. Il numero 10 ceco, arrivato ai Gunners nel 2006 dopo essersi messo in luce con la maglia del Borussia Dortmund, ha finito per diventare una bandiera del club, anche se, a causa di una serie di infortuni, ha potuto dare meno di quanto ci si attendesse da lui. Scorrendo a ritroso lo storico della carriera di Rosicky ci si imbatte in ripetute operazioni alle ginocchia e al tendine d’Achille, problemi muscolari e mancate convocazioni che contribuiscono a creare quell’immagine di giocatore tecnicamente eccelso ma forse meno incisivo di quanto ci si potesse inizialmente attendere.

Il video tributo dedicato dall’Arsenal a Tomas Rosicky

Arrivato a Londra seguito da grandi aspettative, il suo palmarès con l’Arsenal recita soltanto due Fa Cup e una Community Shield. Miglior giocatore ceco nel 2001, 2002 e 2006, ha iniziato a calare proprio una volta arrivato in Inghilterra. Nonostante i problemi riscontrati, Tomas ha comunque fatto cose come questa. Un tributo a un calciatore da cui forse ci si aspettava altro, ma che ha saputo regalare momenti di puro calcio quando il fisico glielo ha permesso. Ciao Tomas, è stato bello e anche un po’ rock’n’roll.

>

Leggi anche

Calcio
Lorenzo Musetti può ancora qualificarsi alle ATP Finals, ma ha una sola possibilità: deve vincere il 250 di Atene
È stata confermata la presenza di Djokovic a Torino, quindi al momento Auger-Aliassime è sopra il tennista italiano.
di Redazione Undici
Calcio
Elogio di Mattia Zaccagni, giocatore sottovalutato ma sempre decisivo, uomo-simbolo della Lazio
La squadra biancoceleste ha vissuto un inizio di stagione complicato, in tutti i sensi possibili. Ora sta rinascendo, nel segno di Sarri e del suo capitano.
di Redazione Undici
Calcio
L’Union Saint-Gilloise è diventata la squadra per cui tifano molti degli impiegati negli uffici dell’Unione Europea
Il club belga si presta perfettamente a essere sostenuto dagli expat, per i suoi risultati e per le sue radici in un quartiere molto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Zohran Mamdani, candidato democratico e favorito per diventare sindaco di New York, è pazzo per il calcio
La sua passione per il soccer nasce grazie all'Arsenal, e continua ancora oggi.
di Redazione Undici