Wes Morgan ha festeggiato troppo

Il capitano del Leicester ha rischiato di saltare la prima gara di Copa America a causa dei festeggiamenti prolungati dopo la vittoria della Premier.
di Redazione Undici
06 Giugno 2016

Al ventitreesimo minuto di Jamaica-Venezuela i caraibici sono già sotto per 1 a 0 – gol di Josef Martínez del Torino – e con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Rodolph Austin, centrocampista del Brøndby e capitano della selezione caraibica. Quando Kemar Lawrence si fa male, nei dintorni del quarantesimo minuto, si scalda ed entra in campo Wes Morgan. Ma come mai il capitano del Leicester recente vincitore della Premier non è partito tra gli undici titolari? Prima del debutto in Copa América, l’allenatore dei Reggae Boyz Winfried Schäfer ha dichiarato al The Sunday Gleaner che il centrale «era carente in fatto di preparazione e ritmo di gara. Dopo aver aiutato i suoi a vincere la Premier è molto stanco, anche a causa dei festeggiamenti».

Al capitano delle foxes è stato addirittura dedicata una versione speciale del famoso e omonimo rum, proprio per celebrare l’impresa di quest’anno. Il tecnico tedesco della Giamaica ha aggiunto sul giocatore:«Non si è allenato tutta la settimana. Ha festeggiato tra Londra e la Tailandia, ma siamo comunque molto contenti sia qui con noi e sicuramente darà una mano nei secondo match. Non nel primo perché è troppo difficile ci riesca». La storia lo ha immediatamente smentito.

>

Leggi anche

Calcio
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.
di Redazione Undici
Calcio
Sono tornati i New York Cosmos, questa volta è vero, e nel nuovo progetto c’è anche Giuseppe Rossi
La storica squadra che fu di Pelé risultava inattiva dal 2021, ma ora dovrebbe essere ricreata come nuova franchigia USL.
di Redazione Undici
Calcio
Retegui e Theo Hernández, l’Arabia Saudita ha cambiato prospettiva (e forse dovremmo farlo anche noi)
Non dobbiamo più sorprenderci se giocatori di alto livello, nonché ancora giovani, decidano di lasciare il calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta facendo qualcosa che non avevamo mai visto prima
La schiacciante vittoria contro il Real Madrid è una conferma: la squadra di Luis Enrique, in questo momento, non ha rivali. E può vincere addirittura sette titoli in un anno solare.
di Redazione Undici