Cinque cose sull’Italia a Euro 2016 (video)

di Redazione Undici 13 Giugno 2016 alle 11:12

Siamo ai primi giorni di questo Europeo e le cose stanno andando piuttosto bene: bei gol, belle parate, emozioni fino al novantesimo minuto e oltre. Pochi giorni fa, mentre eravamo intenti a sistemare gli ultimi dettagli del numero che trovate in questo momento in edicola (qui il sommario) abbiamo ricevuto una chiamata degli amici di Copa90. Ci hanno chiesto di pensare a cinque punti sull’Italia di Antonio Conte da tradurre in un breve video, lo hanno chiesto a noi sull’Italia e a un po’ di altri magazine sulle rispettive altre rappresentative: SoFoot per la Francia, 11Freunde per la Germania, Mundial per l’Inghilterra, Panenka per la Spagna.

Naturalmente siamo stati felici di essere scelti in questa rosa di riviste belle e apprezzate, e abbiamo risposto subito con cinque caratteristiche di questi Azzurri: il poco amore che da sempre lega la tifoseria italiana all’Europeo, i record di Gigi Buffon, la carica di Antonio Conte, l’inesperienza del gruppo (che potrebbe diventare un’incoscienza vincente?), il ricordo di Euro 2000. Ecco il video, buona visione.

>

Leggi anche

Calcio
I Mondiali 2026 segneranno l’inizio di una nuova era tecnologica, grazie a Lenovo
Gli avatar di tutti i calciatori convocati, l’analisi tattica, le riprese e la logistica: gli strumenti dell’intelligenza artificiale cambieranno completamente il calcio, per i protagonisti e per chi lo guarda.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Monaco saranno pure pochi, ma non sono mai stati così arrabbiati con la loro squadra del cuore
Tra continui infortuni, acquisti sbagliati e l'evidente calo dei big, la stagione del club monegasco si sta trasformando in un disastro per certi versi annunciato.
di Redazione Undici
Calcio
Ad Anfield Road ci sono lunghe code e un’atmosfera meno calda, e così i tifosi del Liverpool stanno iniziando a lamentarsi
Il turismo calcistico e delle nuove misure di sicurezza stanno modificando le abitudini di uno degli stadi più iconici del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal non ha vinto la Coppa d’Africa per caso, ma perché ha creato un modello sofisticato, moderno, unico
Il lavoro delle Academy locali e un utilizzo avanguardista dei dati ha dato vita a una Nazionale che mescola perfettamente l'identità locale e quella legata alla diaspora.
di Vincenzo Lacerenza