Cinque cose sull’Italia a Euro 2016 (video)

di Redazione Undici 13 Giugno 2016 alle 11:12

Siamo ai primi giorni di questo Europeo e le cose stanno andando piuttosto bene: bei gol, belle parate, emozioni fino al novantesimo minuto e oltre. Pochi giorni fa, mentre eravamo intenti a sistemare gli ultimi dettagli del numero che trovate in questo momento in edicola (qui il sommario) abbiamo ricevuto una chiamata degli amici di Copa90. Ci hanno chiesto di pensare a cinque punti sull’Italia di Antonio Conte da tradurre in un breve video, lo hanno chiesto a noi sull’Italia e a un po’ di altri magazine sulle rispettive altre rappresentative: SoFoot per la Francia, 11Freunde per la Germania, Mundial per l’Inghilterra, Panenka per la Spagna.

Naturalmente siamo stati felici di essere scelti in questa rosa di riviste belle e apprezzate, e abbiamo risposto subito con cinque caratteristiche di questi Azzurri: il poco amore che da sempre lega la tifoseria italiana all’Europeo, i record di Gigi Buffon, la carica di Antonio Conte, l’inesperienza del gruppo (che potrebbe diventare un’incoscienza vincente?), il ricordo di Euro 2000. Ecco il video, buona visione.

>

Leggi anche

Calcio
La UEFA ha deciso che si opporrà alla Coppa del Mondo per Club a 48 squadre, scrive il Times
L'ente del calcio europeo teme un eccessivo stress per i calendari, già congestionati per le partite delle Nazionali e le coppe, e vuole preservare il brand della Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi e i club francesi, a cominciare ovviamente dal PSG, si sono fissati con la corsa e con Strava
Il calcio sta guardando con attenzione alla (vasta) comunità dei runner, e le prime iniziative hanno avuto subito un grande successo.
di Redazione Undici
Calcio
Novak Djokovic si sta appassionando tantissimo al Le Mans, un club di Ligue 2 in cui ha investito insieme ad altri sportivi famosi
Un triangolo imprenditoriale che si lega in primis a Georgios Frangulis, futuro marito di Aryna Sabalenka, di cui Nole è molto amico.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo Glimt non inizierà il campionato norvegese per via del suo percorso in Champions League, e ora il calendario rischia di andare davvero nel caos
Le prime due gare di Eliteserien sono state rinviate, e ora c'è il "rischio" che le cose andranno così anche per quelle successive.
di Redazione Undici