Cinque cose sull’Italia a Euro 2016 (video)

di Redazione Undici 13 Giugno 2016 alle 11:12

Siamo ai primi giorni di questo Europeo e le cose stanno andando piuttosto bene: bei gol, belle parate, emozioni fino al novantesimo minuto e oltre. Pochi giorni fa, mentre eravamo intenti a sistemare gli ultimi dettagli del numero che trovate in questo momento in edicola (qui il sommario) abbiamo ricevuto una chiamata degli amici di Copa90. Ci hanno chiesto di pensare a cinque punti sull’Italia di Antonio Conte da tradurre in un breve video, lo hanno chiesto a noi sull’Italia e a un po’ di altri magazine sulle rispettive altre rappresentative: SoFoot per la Francia, 11Freunde per la Germania, Mundial per l’Inghilterra, Panenka per la Spagna.

Naturalmente siamo stati felici di essere scelti in questa rosa di riviste belle e apprezzate, e abbiamo risposto subito con cinque caratteristiche di questi Azzurri: il poco amore che da sempre lega la tifoseria italiana all’Europeo, i record di Gigi Buffon, la carica di Antonio Conte, l’inesperienza del gruppo (che potrebbe diventare un’incoscienza vincente?), il ricordo di Euro 2000. Ecco il video, buona visione.

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici