I poster delle squadre di Euro 2016

I poster del graphic designer britannico Sean Ford celebrano la manifestazione continentale francese. Ventiquattro poster, uno per ogni nazione.
di Redazione Undici
21 Giugno 2016

Sean Ford è un graphic designer inglese, proveniente da Newcastle ma stanziato a Londra. Sulla sua pagina Dribbble – piattaforma in cui ogni creativo può mettere in evidenza i propri lavori – si descrive come minimalista, moderno e «nordico», rifacendosi nell’approccio al concetto di Less is More caro all’architetto e designer tedesco Mies van der Rohe.

Il suo ultimo portfolio si concentra sugli Europei francesi, realizzando per ogni Nazionale impegnata nella competizione un poster che ne riprenda alcuni elementi centrali. Dai colori di riferimento, passando per i pattern iconici delle maglie (nel caso della Croazia), o riprendendo la struttura delle bandiere nazionali (come per Repubblica Ceca, Inghilterra o Islanda), Ford costruisce 24 poster pieni di stile.

81022b38144063.5757306f6937e

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici