Le Nazionali più cercate su Google

Una mappa mondiale in tempo reale mostra, Paese per Paese, quale squadra di Euro 2016 ha avuto il maggior numero di ricerche nelle ultime 24 ore.

Qual è la Nazionale di Euro 2016 più cercata su Google in Italia? (L’Italia, ovvio). E in Brasile? E in Madagascar? Questa mappa di Google mostra, Paese per Paese, qual è la Nazionale partecipante agli Europei più cercata nelle ultime 24 ore, perciò con i dati in continuo divenire. È abbastanza diffuso che ogni nazione cerchi la propria squadra, ma non è la norma: in questo momento, in Albania la Nazionale più cercata è quella italiana. Così come, a far ricerche sugli azzurri più che sulle altre squadre, è il Canada. Spagna e Germania sono tra le Nazionali più gettonate, ma non c’è da sorprendersi nemmeno se si constata che in Lesotho la curiosità è tutta rivolta verso l’Austria.

Ogni colore identifica una precisa squadra (la legenda è in basso a destra, l’Italia è identificata dal verde), nessun colore indica una squadra non compresa nella legenda.

 

Nell’immagine in evidenza, tifosi dell’Ungheria immortalati da uno smartphone. (Jean-Christophe Magnenet/AFP/Getty Images)