Foto di calcio fatte con l’iPhone 6

Apple ha lanciato una campagna in cui invitava i propri utenti a scattare immagini dal proprio cellulare. Ne è nato un bel video che parla di calcio.

L’anno scorso Apple ha lanciato una campagna pubblicitaria globale dal titolo Shot on iPhone 6, per dare risalto alle immagini scattate attraverso le videocamere di utenti provenienti da ogni parte del mondo. A febbraio di quest’anno il marchio ha rilanciato l’operazione, estendendola anche agli scatti realizzati con iPhone 6S e 6S plus. Tra immagini urbane e le storie raccontate con filtri in bianco e nero, c’è spazio anche per la narrazione calcistica.

In un breve video caricato dai diversi account YouTube di Apple viene celebrato il calcio come arte, uno sport racchiuso nelle foto caricate dagli utenti brasiliani attraverso i propri telefoni cellulari. Lo sport più popolare del mondo visto tramite la lente di un iPhone 6, Futebol arte è un reportage creato direttamente dai fan per i fan. In sottofondo si può ascoltare Wings della britannica Little Simz. L’intento, secondo Apple, è «mostrare la bellezza di questo sport attraverso l’iPhone 6S».