Puma ha rifatto le King di Maradona a Messico ’86

La scarpa con cui El Diez ha scritto la storia del calcio contemporaneo è stata ristampata da Puma. Saranno disponibili soltanto 1986 paia.
di Redazione Undici 30 Giugno 2016 alle 11:51

Per celebrare il 30° anniversario della Coppa del Mondo di Messico ’86 Puma ha ristampato le scarpe che hanno portato l’Argentina e Diego Maradona alla vittoria e alla gloria. Le King indossate dal Diez argentino rappresentano un patrimonio per lo stile non soltanto calcistico. Se, infatti, la Coppa dell’86 sarà per sempre associata al nome di Diego Maradona, allo stesso modo a quello del Pibe de Oro assoceremo quello delle sue Puma King. La gara contro l’Argentina, con tanto di gol di mano e barillete cosmico, è ancora oggi uno dei punti più alti raggiunti nella storia del calcio. Tre decadi dopo, Puma rilancia l’iconica scarpa con linguetta originale, pattern e cuciture, oltre a diversi elementi di design unici che raccontano la storia di quel Mondiale 1986.

maradona4

Utilizzando il campione originale preso dai propri archivi, sono state ricreate le Maradona Super, secondo le stesse specifiche utilizzate nel 1986. Mantenendo il remake autentico per quanto riguarda i materiali e il design di un tempo. È stato utilizzato un profilo classico con la migliore pelle di canguro, insieme con la firma in dettaglio. Ulteriori elementi, come il famoso numero 10 di Maradona ricamato sul tallone e un grafico che mostra il percorso fatto da Diego per realizzare il gol del secolo, sono presenti sulla scarpa. La reissue è in versione limitata, saranno soltanto 1986 gli esemplari disponibili.

>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici