A Nick Kyrgios non piace il tennis

L'australiano lo ha detto dopo la sconfitta contro Murray a Wimbledon, svelando anche di non prepararsi alle partite nel modo che ci aspetteremmo.
di Redazione Undici 05 Luglio 2016 alle 13:12

Nick Kyrgios ha appena 21 anni, è uno dei giocatori più interessanti del circuito Atp – nonché la speranza del tennis australiano – e in più, ha fatto sapere ieri, «non impazzisce per il tennis». Lo ha detto dopo aver ceduto troppo facilmente ad Andy Murray (7-5 6-1 6-4) nel quarto turno di Wimbledon. Dall’australiano ci si aspettava molto di più che una partita arrendevole, al punto che giganti del tennis come John McEnroe e Pat Cash hanno duramente criticato il suo atteggiamento in campo.

«Non mi piace questo sport», ha detto a chiare lettere Kyrgios in conferenza stampa, «ma non so cos’altro fare. C’è una settimana in cui sono abbastanza motivato nell’allenarmi a giocare, poi la settimana dopo non ho più voglia di far nulla. Penso di essere ancora troppo molle quando le cose si fanno difficili. A essere onesto, stamattina mi sono svegliato e ho giocato con i videogames. Non è la preparazione migliore per un match? Non lo so, ma è stato divertente».

La sconfitta contro Murray

Kyrgios ha però risposto con fastidio a quanti gli chiedevano se stava pensando addirittura di ritirarsi dall’agonismo a breve: «Ho solo perso nel quarto turno, non nelle qualificazioni. Sento che sto facendo le cose nel modo giusto».

Più tardi, al giornalista inglese Piers Morgan che gli diceva di «raccogliere i suoi giocattoli e tornarsene a casa», Kyrgios ha risposto «EAD», in poche parole: eat a dick.

 

Nell’immagine in evidenza, Nick Kyrgios a terra, durante il match contro Murray (Shaun Botterill/Getty Images)

>

Leggi anche

Tennis
Sinner riesce a fare Sinner anche quando c’è qualcosa che non funziona
Contro Shapovalov, al primo vero momento di difficoltà dopo la finale di Wimbledon, il numero uno del mondo ha saputo riprendersi la partita. E il merito è anche del suo angolo.
di Redazione Undici
Tennis
Agli US Open, i cani dei tennisti sono considerati e vengono trattati come protagonisti del torneo
Il «i>New York Times racconta come vengono gestiti gli animali domestici che accompagnano i giocatori durante il torneo.
di Redazione Undici
Tennis
Agli US Open hanno partecipato diversi giocatori che hanno accordi con OnlyFans, e la cosa sta iniziando a creare problemi
Questione d'immagine, del tennis stesso e soprattutto dei grandi marchi che lo sostengono: Rolex, Lacoste, Moët & Chandon. Che non vogliono avere nulla a che fare coi contenuti per adulti.
di Redazione Undici
Tennis
Agli US Open si gioca tantissimo di sera, eppure l’impianto di illuminazione è fatto apposta per limitare l’inquinamento del cielo di New York
Gli organizzatori della USTA da tempo volevano diminuire l'impatto delle luci di Flushing Meadows che si aggiungevano a quelle dei grattacieli di Manatthan
di Redazione Undici