Cercasi allenatore per il Belgio

Dopo l'esonero di Marc Wilmots dal ruolo di allenatore della Nazionale belga, sul sito della Federazione è apparsa una call per candidarsi alla posizione.
di Redazione Undici 19 Luglio 2016 alle 17:25

È il primo luglio e allo stadio Pierre Mauroy di Lille il Galles di Bale e Allen ha battuto 3 a 1 il Belgio della generazione di fenomeni. Il cammino dei ragazzi di Wilmots in Francia è stato altalenante, senza grandi acuti se non un 4 a 0 rifilato all’Ungheria. Il Belgio ha approcciato Euro 2016 come Nazione più in alto nel ranking Fifa, disattendendo le attese e fallendo, di fatto, l’approdo minimo alla semifinale.

In questo quadro il principale colpevole è stato individuato in Marc Wilmots, ex centrocampista della Nazionale e reo di non essere riuscito a dare un’identità alla propria squadra in quattro anni di lavoro (sette se si considerano i tre anni da vice-allenatore). L’unica strada percorribile dalla Federazione è stata l’esonero del tecnico immediatamente dopo il rientro in patria; ad ora la panchina belga è ancora vuota e si sta cercando di reclutare un nuovo commissario tecnico in ogni modo. Sul sito della Federcalcio belga è apparsa una notizia che invita a scoprire le caratteristiche richieste al nuovo allenatore, tra cui: esperienza e risultati nel mondo attualmente in rapida evoluzione del calcio, comprovata capacità nel trasmettere la conoscenza tattica e strategica a giocatori di alto livello, essere un forte e aperto comunicatore e altre capacità. Se in possesso delle abilità richieste, è possibile scrivere all’indirizzo email riportato nell’annuncio.

Schermata 2016-07-19 alle 17.06.55

>

Leggi anche

Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici
Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici