Cercasi allenatore per il Belgio

Dopo l'esonero di Marc Wilmots dal ruolo di allenatore della Nazionale belga, sul sito della Federazione è apparsa una call per candidarsi alla posizione.
di Redazione Undici 19 Luglio 2016 alle 17:25

È il primo luglio e allo stadio Pierre Mauroy di Lille il Galles di Bale e Allen ha battuto 3 a 1 il Belgio della generazione di fenomeni. Il cammino dei ragazzi di Wilmots in Francia è stato altalenante, senza grandi acuti se non un 4 a 0 rifilato all’Ungheria. Il Belgio ha approcciato Euro 2016 come Nazione più in alto nel ranking Fifa, disattendendo le attese e fallendo, di fatto, l’approdo minimo alla semifinale.

In questo quadro il principale colpevole è stato individuato in Marc Wilmots, ex centrocampista della Nazionale e reo di non essere riuscito a dare un’identità alla propria squadra in quattro anni di lavoro (sette se si considerano i tre anni da vice-allenatore). L’unica strada percorribile dalla Federazione è stata l’esonero del tecnico immediatamente dopo il rientro in patria; ad ora la panchina belga è ancora vuota e si sta cercando di reclutare un nuovo commissario tecnico in ogni modo. Sul sito della Federcalcio belga è apparsa una notizia che invita a scoprire le caratteristiche richieste al nuovo allenatore, tra cui: esperienza e risultati nel mondo attualmente in rapida evoluzione del calcio, comprovata capacità nel trasmettere la conoscenza tattica e strategica a giocatori di alto livello, essere un forte e aperto comunicatore e altre capacità. Se in possesso delle abilità richieste, è possibile scrivere all’indirizzo email riportato nell’annuncio.

Schermata 2016-07-19 alle 17.06.55

>

Leggi anche

Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici
Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici