La nuova maglia del Norwich rende omaggio agli anni ’90

La terza divisa del Norwich, appena retrocesso in Championship, riprende i colori e la fantasia della vecchia maglia delle stagioni 1992-94.

Il Norwich ha presentato le divise per le gare della stagione 2016/17, sono già stati svelate le divise principali per le gare casalinghe e in trasferta della squadra. La prima riprende il classici colori giallo-verdi, mentre la seconda è a prevalenza di nero con banda verticale gialla e verde. La vera novità è rappresentata dalla terza maglia del Norwich, un “omaggio” alla vecchia divisa dei Canaries risalente alle stagioni che vanno dal 1992 al 1994. Quella che secondo alcuni ha rappresentato una delle più brutte divise da calcio di tutti i tempi, viene oggi reinterpretata con colorazione bianca e inserti giallo-verdi a macchia. Conosciuta come “bird poo kit” la nuova maglia sarà utilizzata insieme alle due già presentate.

Il Norwich City è una società calcistica fondata nel 1902, attualmente militante in Championship, la seconda serie del calcio inglese. Il club, che nella sua storia ha vinto due volte la League Cup, esattamente nel 1962 e nel 1985, è sceso di categoria dopo una Premier 2015/16 che aveva visto i canarini navigare al centro della classifica per diverse settimane. Il Norwich venne promosso per la prima volta in First Division – la vecchia denominazione della Premier League – nel 1972, giocando da allora 21 stagioni nella massima divisione inglese, con il periodo consecutivo più lungo pari a 9 anni.

norwich