Puma presenta il nuovo kit da trasferta della Nazionale

Verrà indossato per la prima volta nell'amichevole di giovedì sera con la Francia: bianco con inserti blu navy e il logo della Figc in oro.

Nell’amichevole di domani sera tra Italia e Francia a Bari, la Nazionale esibirà per la prima volta la nuova maglia da trasferta. Il nuovo kit si scosta dal tradizionale azzurro associato al bianco per accogliere un innovativo blu navy, presente sotto il collo della maglia, lungo le spalle, sui polsini delle maniche e nel risvolto in vita. Il corpo della maglia presenta invece una grafica jacquard che deriva dal design dello scudetto FIGC, il cui logo dorato compare all’altezza del petto. Le maniche più lunghe completano il look elegante e moderno. Inoltre la maglia riporta un design simile a quello del kit fuori casa del 2006, per ricordare il decimo anniversario della vittoria della Coppa del Mondo a Berlino.

In Piazza del Ferrarese a Bari, gli artisti di fama internazionale Joe & MAX hanno lavorato per dipingere un grande murales che raffigura Marco Verratti, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini con il nuovo kit della Nazionale. «Mi è piaciuta molto la scelta di presentare la nuova maglia attraverso la street art», ha detto Marco Verratti, «perché in questo modo è possibile raggiungere direttamente i nostri fan, dando loro l’occasione di vivere una esperienza particolare con la Nazionale. La maglia è molto bella e tutti noi calciatori siamo ansiosi di indossarla».

La realizzazione del murales