Cosa ascolta un calciatore?

Un video di Four Four Two rivela la playlist pre-gara di Charlie Austin, attaccante del Southampton ed ex Qpr, in cui dominano gli Oasis.

Ogni settimana le tv di tutto il mondo ci mostrano le immagini pre-gara di calciatori pronti a entrare negli spogliatoi, squadre che testano il manto erboso e discutono prima del fischio d’inizio. La costante di queste immagini è rappresentata dalle enormi cuffie indossate dai calciatori alla discesa dei pullman, un modo per isolarsi e concentrarsi a pochi istanti dalla gara in programma. Capita di chiedersi con quale musica si caricherà Paulo Dybala, mentre è risaputo oramai come Paul Pogba ami l’hip hop che va da Drake a Pusha T.

Per soddisfare la curiosità dei tifosi, il magazine inglese Four Four Two ha pensato di lanciare una rubrica dal titolo My pre-match playlist: una serie di video in cui i giocatori della Premier League illustrano i propri gusti musicali. Protagonista dell’ultimo episodio è Charlie Austin, attaccante del Southampton ed ex Qpr, che dice di ascoltare Oasis, Bastille e Drake prima di ogni match. Il brano con cui è solito caricarsi prima di scendere in campo è invece Champagne Supernova, proprio dei fratelli Gallagher.