Il rebranding del campionato norvegese, ispirato alla Premier

Il rebranding della Eliteserien, con l'idea del leone come nuova identità, e l'introduzione di nuovi orari per le gare si ispirano al modello del campionato inglese.
di Redazione Undici 05 Settembre 2016 alle 12:42

A partire dal 2017, il campionato norvegese – che si chiamerà semplicemente Eliteserien, dopo l’abbandono dello sponsor da cui derivava il nome Tippeligaen – avrà un nuovo logo ispirato a quello della Premier League. Il design sarà più moderno, con l’introduzione di un leone dai colori blu marino e azzurro. Leif Øverland, CEO della lega, ha così spiegato il processo di rebranding, partito nel 2014: «L’idea è stata messa a punto nei numerosi focus group che abbiamo avuto. Siamo stati aiutati da una ditta specializzata che ha lavorato sul nuovo logo formato da un leone, presente anche nell’emblema ufficiale della Norvegia».

premier-league-inspiriert-norwegische-tippeligaen-in-eliteserien-umbenannt (3)

Il vecchio logo del campionato frutto della sponsorizzazione della Norsk Tipping, lotteria nazionale di Norvegia.


Il campionato norvegese, fondato nel 1937, ha inoltre deciso l’introduzione di due nuovi orari, al sabato e alla domenica pomeriggio, in conformità con il modo utilizzato dalla Premier League per promuovere i match più importanti del weekend.

Eliteserien 2017

 

Nell’immagine in evidenza, tifosi del Copenhagen durante durante una partita dei playoff di Champions League del 2010 (Claudio Villa/Getty Images)

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Tantissimi calciatori che potrebbero giocare con i Paesi Bassi stanno accettando di rappresentare il Marocco, e ovviamente non è un caso
Strutture, programmazione e senso di appartenenza: è così che i Leoni dell'Atlante stanno richiamando giocatori dall'Europa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha fatto tanta, tanta pressione per evitare che Villarreal-Barcellona si giocasse a Miami
E per questo è arrivato a scomodare perfino i vertici della NFL.
di Redazione Undici
Calcio
La Juventus ha perso con merito, ma la prestazione contro il Real Madrid può essere una base da cui ripartire
La squadra di Tudor è in un periodo negativo, e al Bernabéu non avrebbe potuto fare molto di più. Eppure si è intravisto qualche sprazzo di luce.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco vuole diventare una vera potenza del calcio mondiale, e così adesso si è messo a “rubare” i dirigenti al Real Madrid
L'obiettivo del ct Regragui è alzare ancora di più l'asticella: dall'approccio difesa e contropiede, Hakimi e compagni dovranno diventare una squadra in grado di dominare le avversarie. Come fa appunto il Real.
di Redazione Undici