Il rebranding del campionato norvegese, ispirato alla Premier

Il rebranding della Eliteserien, con l'idea del leone come nuova identità, e l'introduzione di nuovi orari per le gare si ispirano al modello del campionato inglese.
di Redazione Undici 05 Settembre 2016 alle 12:42

A partire dal 2017, il campionato norvegese – che si chiamerà semplicemente Eliteserien, dopo l’abbandono dello sponsor da cui derivava il nome Tippeligaen – avrà un nuovo logo ispirato a quello della Premier League. Il design sarà più moderno, con l’introduzione di un leone dai colori blu marino e azzurro. Leif Øverland, CEO della lega, ha così spiegato il processo di rebranding, partito nel 2014: «L’idea è stata messa a punto nei numerosi focus group che abbiamo avuto. Siamo stati aiutati da una ditta specializzata che ha lavorato sul nuovo logo formato da un leone, presente anche nell’emblema ufficiale della Norvegia».

premier-league-inspiriert-norwegische-tippeligaen-in-eliteserien-umbenannt (3)

Il vecchio logo del campionato frutto della sponsorizzazione della Norsk Tipping, lotteria nazionale di Norvegia.


Il campionato norvegese, fondato nel 1937, ha inoltre deciso l’introduzione di due nuovi orari, al sabato e alla domenica pomeriggio, in conformità con il modo utilizzato dalla Premier League per promuovere i match più importanti del weekend.

Eliteserien 2017

 

Nell’immagine in evidenza, tifosi del Copenhagen durante durante una partita dei playoff di Champions League del 2010 (Claudio Villa/Getty Images)

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Landon Donovan ha investito in un piccolo club inglese, il Lincoln City, che è tornato in Championship 65 anni dopo l’ultima volta
L'ex attaccante americano lavora come consulente e ha avuto un ruolo importante in un risultato atteso per moltissimi anni,
di Redazione Undici
Calcio
Per fronteggiare la crisi economica, i club di Ligue 1 hanno inventato tanti modi creativi per risparmiare su qualsiasi cosa
I club stanno tagliando le spese diversi reparti, privilegiando sostenibilità ambientale e ruoli multitasking.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG e Netflix dovevano fare uscire un documentario, ma il progetto si è arenato
Secondo L'Équipe, ci sarebbero state delle divergenze sui contenuti e sull'accesso garantiti alla troupe.
di Redazione Undici
Calcio
Per Gravina e Buffon le dimissioni dalla FIGC erano l’unica strada possibile
La sconfitta in Bosnia e la mancata qualificazione al terzo Mondiale di fila hanno portato a un doppio addio inevitabile: un atto politico, come succede sempre, ma soprattutto il frutto di tutta una serie di errori.
di Alfonso Fasano