This is my love: il calcio di ieri spiegato a mio figlio

Un album fotografico mostra gli scatti realizzati negli stadi inglesi: un modo per raccontare come è cambiato il calcio in vent'anni.
di Redazione Undici 06 Settembre 2016 alle 15:03

Il fotografo inglese Dan Kendall ha raccolto nel suo progetto fotografico, intitolato This is my love, anni di immagini che raccontano di stadi e tifosi sparsi in giro per l’Inghilterra. Si tratta di una serie di scatti molto suggestivi, che racchiudono bei momenti vissuti sulle gradinate inglesi. La prima fotografia, scattata da Kendall nel 1995, raffigura Turf Moor, l’impianto casalingo del Burnley: da qui prende il via This is my love, con l’intento di raccontare al figlio, nato nel 2014, la sua esperienza da tifoso in un’epoca in cui il calcio era diverso.

La forza delle immagini del fotografo britannico sta nella capacità di puntare l’attenzione sulle persone e i luoghi che fanno grande il calcio: posti ripresi in piccoli dettagli, per ricucirne l’evoluzione. Vent’anni di lavori che hanno reso Dan cosciente di quanto sia cambiato lo sport di decade in decade.

rsz_england_190

>

Leggi anche

Calcio
Olivier Giroud aveva semplicemente bisogno di tornare a casa
Non solo in Francia, ma nel calcio europeo che l'ha sempre esaltato a prescindere dall'età. E così sembra di nuovo essere al Lille, con due gol nelle prime due partite.
di Redazione Undici
Calcio
Alla prima partita con l’Everton, Jack Grealish ha ricominciato a fare ciò che lo ha reso speciale
Debutto davanti al suo nuovo pubblico: già due assist, vittoria e di nuovo la sensazione che dai piedi di Grealish possa sempre nascere qualcosa.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo aver preso il difensore ucraino Zabarnyj, il PSG deve gestire una situazione molto complicata: la convivenza col portiere russo Safonov
Il nuovo difensore del club parigino ha sempre avuto una posizione molto netta sull'invasione militare del proprio Paese. E ora divide lo spogliatoio con un calciatore russo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocare la partita contro il Valencia, la prima dopo la sosta per le Nazionali
Il club catalano fara bene a trovare un'altra soluzione, e in fretta, verso la prima gara casalinga della sua stagione.
di Redazione Undici