This is my love: il calcio di ieri spiegato a mio figlio

Un album fotografico mostra gli scatti realizzati negli stadi inglesi: un modo per raccontare come è cambiato il calcio in vent'anni.
di Redazione Undici

Il fotografo inglese Dan Kendall ha raccolto nel suo progetto fotografico, intitolato This is my love, anni di immagini che raccontano di stadi e tifosi sparsi in giro per l’Inghilterra. Si tratta di una serie di scatti molto suggestivi, che racchiudono bei momenti vissuti sulle gradinate inglesi. La prima fotografia, scattata da Kendall nel 1995, raffigura Turf Moor, l’impianto casalingo del Burnley: da qui prende il via This is my love, con l’intento di raccontare al figlio, nato nel 2014, la sua esperienza da tifoso in un’epoca in cui il calcio era diverso.

La forza delle immagini del fotografo britannico sta nella capacità di puntare l’attenzione sulle persone e i luoghi che fanno grande il calcio: posti ripresi in piccoli dettagli, per ricucirne l’evoluzione. Vent’anni di lavori che hanno reso Dan cosciente di quanto sia cambiato lo sport di decade in decade.

rsz_england_190

>

Leggi anche

Calcio
Perché Giroud sta tornando in Europa dopo l’esperienza a Los Angeles
Il Lille doveva sostituire David, lui voleva tornare a casa dopo un anno difficile, in campo e fuori. E così Olivier è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Estêvão Willian è un giocatore del Chelsea che giocherà contro il Chelsea al Mondiale per Club
Il giovane attaccante del Palmeiras vivrà una situazione abbastanza surreale: si sarebbe già dovuto trasferire i Blues, ma li affronterà nei quarti di finale del nuovo torneo FIFA.
di Redazione Undici
Calcio
Ma allora Francesco Pio Esposito e Valentín Carboni sono già pronti per giocare nell’Inter?
Chivu li sta lanciando al Mondiale per Club, il club nerazzurro vuole svecchiare la squadra (anche per motivi economici). E, allora, perché non tentare?
di Giovanni Zampiron
Calcio
Dopo il rinnovo di contratto, Cristiano Ronaldo è diventato il capo, neanche tanto occulto, dell’Al-Nassr
Oltre a un nuovo (ed enorme) stipendio, il club di Gedda ha offerto a CR7 delle quote azionarie. E un certo peso nella gestione sportiva.
di Redazione Undici