Il golazo di Juanpi Añor contro l’Argentina

Il vantaggio del Venezuela è arrivato con un arcobaleno del giovane giocatore del Malaga.
di Redazione Undici 08 Settembre 2016 alle 14:46

Si è giocata a Merida, in Venezuela, la partita tra Vinotinto e Albiceleste valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. La partita è finita 2-2, ma il Venezuela stato in vantaggio fino al minuto 37 del secondo tempo. I gol dell’Argentina sono stati segnati da Lucas Pratto, attaccante dell’Atlético Mineiro già passato per il Genoa nel 2011/12, e Nicolas Otamendi. Quelle del Venezuela, invece, sono state segnate da Juanpi Añor e Josef Martínez del Torino. Il primo, in particolare, è stato molto bello: una serie di dribbling nello stretto prima di calciare di sinistro sotto la traversa, sul secondo palo.

Juan Pablo Añor è nato nel gennaio del 1994 a Caracas, e già suo padre Bernardo era calciatore, così come lo è il fratello maggiore – anche lui Bernardo – che gioca per il Minnesota United, nel campionato Nasl statunitense. Ha iniziato a giocare a calcio nel Loyola prima di andare, a 14 anni, nel Caracas Fc. Dopo soltanto un anno è arrivata la chiamata delle giovanili del Malaga. Ha esordito in prima squadra nella stagione 2014/15, e nel 2015/16 ha giocato con continuità, raggiungendo 29 presenze in Liga e 4 gol. Quella all’Argentina è la sua prima rete con la maglia del Venezuela.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dello Strasburgo andranno a Londra per manifestare contro la multiproprietà, e in questa protesta hanno coinvolto anche i tifosi del Chelsea
La clamorosa manifestazione arriva dopo anni di proteste contro la multiprorietà che sta gestendo i due club.
di Redazione Undici
Calcio
Prima degli sceicchi, il Manchester City era un club popolare, operaio, fondato in una parrocchia
Un estratto del libro Futbolitica – Quando il calcio incontra la politica, scritto da Ramon Usall ed edito da 66thand2nd.
di Ramon Usall
Calcio
E intanto l’Argentina continua a organizzare amichevoli stranissime, le prossime per esempio saranno contro Mauritania e Zambia
Non è la prima volta che accade, ed è una pura e semplice – anche se non condivisibile – strategia economica.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea sta per firmare un accordo che trasformerebbe, di fatto, il River Plate in una sua squadra satellite
La stampa argentina scrive che il prestito di Kendry Páez abbia spinto le due società a creare una partnership diretta.
di Redazione Undici