Il golazo di Juanpi Añor contro l’Argentina

Il vantaggio del Venezuela è arrivato con un arcobaleno del giovane giocatore del Malaga.
di Redazione Undici 08 Settembre 2016 alle 14:46

Si è giocata a Merida, in Venezuela, la partita tra Vinotinto e Albiceleste valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. La partita è finita 2-2, ma il Venezuela stato in vantaggio fino al minuto 37 del secondo tempo. I gol dell’Argentina sono stati segnati da Lucas Pratto, attaccante dell’Atlético Mineiro già passato per il Genoa nel 2011/12, e Nicolas Otamendi. Quelle del Venezuela, invece, sono state segnate da Juanpi Añor e Josef Martínez del Torino. Il primo, in particolare, è stato molto bello: una serie di dribbling nello stretto prima di calciare di sinistro sotto la traversa, sul secondo palo.

Juan Pablo Añor è nato nel gennaio del 1994 a Caracas, e già suo padre Bernardo era calciatore, così come lo è il fratello maggiore – anche lui Bernardo – che gioca per il Minnesota United, nel campionato Nasl statunitense. Ha iniziato a giocare a calcio nel Loyola prima di andare, a 14 anni, nel Caracas Fc. Dopo soltanto un anno è arrivata la chiamata delle giovanili del Malaga. Ha esordito in prima squadra nella stagione 2014/15, e nel 2015/16 ha giocato con continuità, raggiungendo 29 presenze in Liga e 4 gol. Quella all’Argentina è la sua prima rete con la maglia del Venezuela.

>

Leggi anche

Calcio
La Juventus ha perso con merito, ma la prestazione contro il Real Madrid può essere una base da cui ripartire
La squadra di Tudor è in un periodo negativo, e al Bernabéu non avrebbe potuto fare molto di più. Eppure si è intravisto qualche sprazzo di luce.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco vuole diventare una vera potenza del calcio mondiale, e così adesso si è messo a “rubare” i dirigenti al Real Madrid
L'obiettivo del ct Regragui è alzare ancora di più l'asticella: dall'approccio difesa e contropiede, Hakimi e compagni dovranno diventare una squadra in grado di dominare le avversarie. Come fa appunto il Real.
di Redazione Undici
Calcio
E se fosse davvero, incredibilmente, l’anno dell’Arsenal?
Vince, convince e soprattutto non subisce gol. La rosa è lunga e il vero Gyokeres non si è ancora visto: tra Premier e Champions, i Gunners hanno un tabù da sfatare.
di Redazione Undici
Calcio
L’incredibile risalita del Parma dalla Serie D alla Serie A, raccontata in un libro
Si intitola Come noi nessuno mai e lo ha scritto Nicolò Fabris, che ha vissuto quest'impresa dall'interno.
di Redazione Undici