Il golazo di Juanpi Añor contro l’Argentina

Il vantaggio del Venezuela è arrivato con un arcobaleno del giovane giocatore del Malaga.
di Redazione Undici 08 Settembre 2016 alle 14:46

Si è giocata a Merida, in Venezuela, la partita tra Vinotinto e Albiceleste valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. La partita è finita 2-2, ma il Venezuela stato in vantaggio fino al minuto 37 del secondo tempo. I gol dell’Argentina sono stati segnati da Lucas Pratto, attaccante dell’Atlético Mineiro già passato per il Genoa nel 2011/12, e Nicolas Otamendi. Quelle del Venezuela, invece, sono state segnate da Juanpi Añor e Josef Martínez del Torino. Il primo, in particolare, è stato molto bello: una serie di dribbling nello stretto prima di calciare di sinistro sotto la traversa, sul secondo palo.

Juan Pablo Añor è nato nel gennaio del 1994 a Caracas, e già suo padre Bernardo era calciatore, così come lo è il fratello maggiore – anche lui Bernardo – che gioca per il Minnesota United, nel campionato Nasl statunitense. Ha iniziato a giocare a calcio nel Loyola prima di andare, a 14 anni, nel Caracas Fc. Dopo soltanto un anno è arrivata la chiamata delle giovanili del Malaga. Ha esordito in prima squadra nella stagione 2014/15, e nel 2015/16 ha giocato con continuità, raggiungendo 29 presenze in Liga e 4 gol. Quella all’Argentina è la sua prima rete con la maglia del Venezuela.

>

Leggi anche

Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici