Il golazo di Juanpi Añor contro l’Argentina

Il vantaggio del Venezuela è arrivato con un arcobaleno del giovane giocatore del Malaga.
di Redazione Undici 08 Settembre 2016 alle 14:46

Si è giocata a Merida, in Venezuela, la partita tra Vinotinto e Albiceleste valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. La partita è finita 2-2, ma il Venezuela stato in vantaggio fino al minuto 37 del secondo tempo. I gol dell’Argentina sono stati segnati da Lucas Pratto, attaccante dell’Atlético Mineiro già passato per il Genoa nel 2011/12, e Nicolas Otamendi. Quelle del Venezuela, invece, sono state segnate da Juanpi Añor e Josef Martínez del Torino. Il primo, in particolare, è stato molto bello: una serie di dribbling nello stretto prima di calciare di sinistro sotto la traversa, sul secondo palo.

Juan Pablo Añor è nato nel gennaio del 1994 a Caracas, e già suo padre Bernardo era calciatore, così come lo è il fratello maggiore – anche lui Bernardo – che gioca per il Minnesota United, nel campionato Nasl statunitense. Ha iniziato a giocare a calcio nel Loyola prima di andare, a 14 anni, nel Caracas Fc. Dopo soltanto un anno è arrivata la chiamata delle giovanili del Malaga. Ha esordito in prima squadra nella stagione 2014/15, e nel 2015/16 ha giocato con continuità, raggiungendo 29 presenze in Liga e 4 gol. Quella all’Argentina è la sua prima rete con la maglia del Venezuela.

>

Leggi anche

Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici