Il golazo di Juanpi Añor contro l’Argentina

Il vantaggio del Venezuela è arrivato con un arcobaleno del giovane giocatore del Malaga.
di Redazione Undici 08 Settembre 2016 alle 14:46

Si è giocata a Merida, in Venezuela, la partita tra Vinotinto e Albiceleste valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. La partita è finita 2-2, ma il Venezuela stato in vantaggio fino al minuto 37 del secondo tempo. I gol dell’Argentina sono stati segnati da Lucas Pratto, attaccante dell’Atlético Mineiro già passato per il Genoa nel 2011/12, e Nicolas Otamendi. Quelle del Venezuela, invece, sono state segnate da Juanpi Añor e Josef Martínez del Torino. Il primo, in particolare, è stato molto bello: una serie di dribbling nello stretto prima di calciare di sinistro sotto la traversa, sul secondo palo.

Juan Pablo Añor è nato nel gennaio del 1994 a Caracas, e già suo padre Bernardo era calciatore, così come lo è il fratello maggiore – anche lui Bernardo – che gioca per il Minnesota United, nel campionato Nasl statunitense. Ha iniziato a giocare a calcio nel Loyola prima di andare, a 14 anni, nel Caracas Fc. Dopo soltanto un anno è arrivata la chiamata delle giovanili del Malaga. Ha esordito in prima squadra nella stagione 2014/15, e nel 2015/16 ha giocato con continuità, raggiungendo 29 presenze in Liga e 4 gol. Quella all’Argentina è la sua prima rete con la maglia del Venezuela.

>

Leggi anche

Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici
Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici
Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici