Landon Donovan è tornato ai Los Angeles Galaxy

Il miglior realizzatore di tutti i tempi della Nazionale statunitense, che si era ritirato nel 2014, ha annunciato il suo ritorno.
di Redazione Undici 09 Settembre 2016 alle 11:27

Aveva annunciato il ritiro nel 2014, ma alla fine ci ha ripensato: Landon Donovan torna nuovamente a giocare con i Los Angeles Galaxy, con i quali disputerà il resto del campionato di Mls all’età di 34 anni. Ha spiegato in un post su Facebook la sua decisione: «A fine agosto, durante la partita contro i Vancouver Whitecaps, Jelle Van Damme, Steven Gerrard e Gyasi Zardes si sono infortunati, mentre poco tempo dopo Nigel De Jong è stato ceduto al Galatasaray. Alcuni dirigenti, con i quali mi sono sempre tenuto in contatto, mi hanno scherzosamente chiesto se fossi pronto a tornare in campo per riempire qualche posto vacante: ho pensato alle loro parole e mi sono reso conto che era qualcosa da prendere in considerazione». Per Donovan, tuttavia, dovrebbe esserci soltanto un ruolo marginale, considerati i due anni di stop alle spalle: «Ho parlato con l’allenatore Bruce Arena ed entrambi siamo rimasti d’accordo che il mio impiego sarà limitato solo in particolari situazioni».

He’s back: così su Twitter i Los Angeles Galaxy hanno accolto il ritorno di Donovan

Donovan è il miglior realizzatore di tutti i tempi della Nazionale statunitense con 57 reti ed è inoltre l’unico calciatore ad aver vinto sei volte la Mls, oltre ad essere il più grande marcatore di sempre della Lega a quota 169 reti, playoff compresi. La sua carriera è iniziata nel 1999 al Bayer Leverkusen. In Europa ha vestito anche le maglie di Bayern Monaco ed Everton, prima del definitivo approdo nel continente americano nel 2012.

 

 

Nell’immagine in evidenza, Landon Donovan esulta dopo la vittoria dei Los Angeles Galaxy contro i New England Revolution in Mls nel 2014 (Victor Decolongon/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Manuel Neuer ha quarant’anni, eppure ha deciso Real Madrid-Bayern Monaco e continua a stupire tutto il mondo
Tra parate miracolose e uscite ambiziosissime, il portiere tedesco ha confermato di essere ancora un fuoriclasse assoluto.
di Redazione Undici
Calcio
Mircea Lucescu ha dato tutto quello che aveva per il calcio, e l’ha fatto fino all’ultimo
Il tecnico rumeno, morto a pochi giorni dalla sua ultima partita in panchina, ha attraversato tante epoche inseguendo un'utopia: quella del gioco come luogo in cui allevare persone, prima che atleti.
di Alfonso Fasano
Calcio
A novembre il Southampton era 20esimo in Championship, ma poi è arrivato l’ex allenatore in seconda del Genoa e ha ribaltato tutto
Si chiama Tonda Eckert, ha 33 anni e ha lavorato con Blessin, Gilardino e Vieira. Nel frattempo ha fatto anche il corso UEFA Pro a Coverciano, ma adesso si sta imponendo nel calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Luis Díaz e Michael Olise sono diversissimi tra loro, eppure formano una coppia perfetta che sta portando il Bayern Monaco ad altezze siderali
La squadra di Kompany sta stracciando ogni record di punti e di gol. E il merito è anche di due esterni offensivi che hanno già superato, almeno a livello numerico, l'impatto della "Robbery".
di Gianmarco Calvaresi