Le nuove terze maglie di Roma e Inter, targate Nike

Realizzate con tecnologia Dri-Fit Nike, presentano colori vivaci a accesi pensati far risaltare i giocatori anche sotto i riflettori delle gare serali.
di Redazione Undici 12 Settembre 2016 alle 11:27

Roma e Inter presentano oggi le nuove terze maglie in collaborazione con lo sponsor tecnico Nike. Entrambe sono state ideate per far risaltare i giocatori sotto i riflettori delle partite serali. Quella dei giallorossi è dotata di righe orizzontali rosse su un fondo arancione chiaro, che sfuma verso l’orlo creando un senso di movimento. Le maniche e le spalle riprendono lo stesso colore rosso enfatizzando la corporatura del calciatore. La divisa è dotata di un collo a V pulito, con una striscia rossa sul retro e la scritta “AS Roma” sulla costina posteriore del colletto. Il nuovo kit debutterà domenica domenica 18 settembre in occasione del 4° turno di campionato, quando la Roma affronterà la Fiorentina.

fa16_ck_comms_3rd_full-body_match_as-roma

La nuova divisa dell’Inter, invece, abbina all’iconico blu una tonalità di verde elettrico, creando un design unico. I lati hanno una striscia nera che corre per tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini e si espande quando il giocatore è in movimento, garantendo una maggiore ventilazione e rivelando i decisi flash blu chiaro sottostanti. Verrà indossata dai giocatori per la prima volta giovedì sera durante la partita di Europa League contro l’Hapoel Beer Sheva.

fa16_ck_comms_3rd_full-body_match_inter-milan

I nuovi kit di Roma e Inter sono stati realizzati con la tecnologia Dri-Fit Nike, che consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi per tutto il corso della gara. Per produrre le divise, sono state utilizzate 18 bottiglie di plastica riciclata, lavorate per produrre un filo che serve a creare i tessuti, confermando la grande attenzione che Nike mantiene verso l’ecosostenibilità.

>

Leggi anche

Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici
Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici
Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici