Le nuove terze maglie di Roma e Inter, targate Nike

Realizzate con tecnologia Dri-Fit Nike, presentano colori vivaci a accesi pensati far risaltare i giocatori anche sotto i riflettori delle gare serali.
di Redazione Undici 12 Settembre 2016 alle 11:27

Roma e Inter presentano oggi le nuove terze maglie in collaborazione con lo sponsor tecnico Nike. Entrambe sono state ideate per far risaltare i giocatori sotto i riflettori delle partite serali. Quella dei giallorossi è dotata di righe orizzontali rosse su un fondo arancione chiaro, che sfuma verso l’orlo creando un senso di movimento. Le maniche e le spalle riprendono lo stesso colore rosso enfatizzando la corporatura del calciatore. La divisa è dotata di un collo a V pulito, con una striscia rossa sul retro e la scritta “AS Roma” sulla costina posteriore del colletto. Il nuovo kit debutterà domenica domenica 18 settembre in occasione del 4° turno di campionato, quando la Roma affronterà la Fiorentina.

fa16_ck_comms_3rd_full-body_match_as-roma

La nuova divisa dell’Inter, invece, abbina all’iconico blu una tonalità di verde elettrico, creando un design unico. I lati hanno una striscia nera che corre per tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini e si espande quando il giocatore è in movimento, garantendo una maggiore ventilazione e rivelando i decisi flash blu chiaro sottostanti. Verrà indossata dai giocatori per la prima volta giovedì sera durante la partita di Europa League contro l’Hapoel Beer Sheva.

fa16_ck_comms_3rd_full-body_match_inter-milan

I nuovi kit di Roma e Inter sono stati realizzati con la tecnologia Dri-Fit Nike, che consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi per tutto il corso della gara. Per produrre le divise, sono state utilizzate 18 bottiglie di plastica riciclata, lavorate per produrre un filo che serve a creare i tessuti, confermando la grande attenzione che Nike mantiene verso l’ecosostenibilità.

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici