Alle Paralimpiadi è stato battuto un tempo delle Olimpiadi

Quattro atleti hanno ottenuto un tempo migliore della medaglia d'oro di Rio 2016, correndo sotto i 3'50".
di Redazione Undici 13 Settembre 2016 alle 15:45

Quattro atleti paralimpici non vedenti hanno corso i 1500 metri più veloce di Matthew Centrowitz Jr, vincitore in 3 minuti e 50 secondi della finale Olimpica di Rio disputata ad agosto. Se avessero gareggiato qualche mese fa, avrebbero tutti ottenuto un piazzamento migliore, e di conseguenza il podio. Domenica l’algerino Fouad Baka ha chiuso la  la gara in 3’49.59″. L’ottima prestazione non gli è comunque servita per salire sul podio, preceduto dal kenyota Henry Kirwa (3:49.59), dall’etiope Tamiru Demisse (3:48.59) e dalla medaglia d’oro Abdellatif Baka (3:48.29, nuovo record del mondo), fratello del quarto classificato Fouad.

 

Nell’immagine in evidenza, atleti non vedenti durante la finale dei 1500 metri alle Paralimpiadi (Matthew Stockman/Getty Images)

>

Leggi anche

Calcio
Grazie alla sua nuova proprietà e alle docuserie sulla squadra, il Wrexham ha attirato tantissimi nuovo tifosi da tutto il mondo (che hanno cambiato l’economia del club e della città)
Una fanbase globale costruita dentro e fuori dal campo, destinata soltanto a crescere se il sogno Premier League dovesse diventare realtà.
di Redazione Undici
Calcio
C’è una squadra di Championship, l’Hull City, che ha rotto completamente le statistiche: è in lotta per i playoff ma i suoi dati avanzati sono da zona retrocessione
Un paradosso che affascina gli addetti ai lavori, e con cui chiaramente gli arancioneri convivono benissimo.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha disposto che per le leghe nazionali sarà più semplice organizzare delle partite all’estero, una per ogni stagione
Secondo il Guardian, il nuovo protocollo prevedrebbe anche che un Paese possa ospitare un massimo di cinque partite di leghe straniere.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham sta provando a fare un ultimo disperato tentativo per salvarsi: assumere uno psicologo che risollevi il morale della squadra
Accanto a De Zerbi, che sta cercando di mantenere un approccio positivo nonostante la situazione sia (sportivamente) drammatica, gli Spurs sono in cerca di una figura specializzata.
di Redazione Undici