Alle Paralimpiadi è stato battuto un tempo delle Olimpiadi

Quattro atleti hanno ottenuto un tempo migliore della medaglia d'oro di Rio 2016, correndo sotto i 3'50".
di Redazione Undici 13 Settembre 2016 alle 15:45

Quattro atleti paralimpici non vedenti hanno corso i 1500 metri più veloce di Matthew Centrowitz Jr, vincitore in 3 minuti e 50 secondi della finale Olimpica di Rio disputata ad agosto. Se avessero gareggiato qualche mese fa, avrebbero tutti ottenuto un piazzamento migliore, e di conseguenza il podio. Domenica l’algerino Fouad Baka ha chiuso la  la gara in 3’49.59″. L’ottima prestazione non gli è comunque servita per salire sul podio, preceduto dal kenyota Henry Kirwa (3:49.59), dall’etiope Tamiru Demisse (3:48.59) e dalla medaglia d’oro Abdellatif Baka (3:48.29, nuovo record del mondo), fratello del quarto classificato Fouad.

 

Nell’immagine in evidenza, atleti non vedenti durante la finale dei 1500 metri alle Paralimpiadi (Matthew Stockman/Getty Images)

>

Leggi anche

Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici