Twitter inizierà a trasmettere eventi sportivi gratis

Tramite una nuova app il social network trasmetterà gare online: si inizia con la Nfl, per continuare con highlights di Nba, Ncaa e Mlb.
di Redazione Undici 15 Settembre 2016 alle 11:50

Twitter ha rilasciato una nuova app – disponibile per Apple Tv, Amazon Fire Tv e Xbox One – per permettere il live streaming delle partite di Nfl, con il primo incontro del Thursday Night Football tra Buffalo Bills e New York Jets, trasmesso già stanotte. Sono previsti anche video da Nba, Ncaa, e Mlb. L’intento del social è quello di puntare sulla fruizione completamente gratuita e priva di alcuna registrazione online, cercando al tempo stesso di aumentare la propria audience – rivolgendosi in particolare ai giovani – e attrarre nuovi advertiser. Il Ceo di Twitter, Jack Dorsey, ha parlato delle potenzialità di questo accordo: «Permetteremo alle persone di guardare le partite direttamente sulla nostra app, mostrando loro anche gli highlights».

La Nfl non è nuova ad accordi del genere: lo scorso anno, infatti, instaurò una partnership con Snapchat per consentire ai tifosi di condividere sulla piattaforma le loro esperienze negli stadi durante le gare.

 

Nell’immagine in evidenza, uno spezzone della partita di NFL tra San Francisco 49ers e Los Angeles Rams (Thearon W. Henderson/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici