Twitter inizierà a trasmettere eventi sportivi gratis

Tramite una nuova app il social network trasmetterà gare online: si inizia con la Nfl, per continuare con highlights di Nba, Ncaa e Mlb.
di Redazione Undici 15 Settembre 2016 alle 11:50

Twitter ha rilasciato una nuova app – disponibile per Apple Tv, Amazon Fire Tv e Xbox One – per permettere il live streaming delle partite di Nfl, con il primo incontro del Thursday Night Football tra Buffalo Bills e New York Jets, trasmesso già stanotte. Sono previsti anche video da Nba, Ncaa, e Mlb. L’intento del social è quello di puntare sulla fruizione completamente gratuita e priva di alcuna registrazione online, cercando al tempo stesso di aumentare la propria audience – rivolgendosi in particolare ai giovani – e attrarre nuovi advertiser. Il Ceo di Twitter, Jack Dorsey, ha parlato delle potenzialità di questo accordo: «Permetteremo alle persone di guardare le partite direttamente sulla nostra app, mostrando loro anche gli highlights».

La Nfl non è nuova ad accordi del genere: lo scorso anno, infatti, instaurò una partnership con Snapchat per consentire ai tifosi di condividere sulla piattaforma le loro esperienze negli stadi durante le gare.

 

Nell’immagine in evidenza, uno spezzone della partita di NFL tra San Francisco 49ers e Los Angeles Rams (Thearon W. Henderson/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
João Neves ha segnato tre gol contro il Tolosa, ma soprattutto ha segnato con due splendide rovesciate
Il portoghese ha confessato come giocate del genere siano frutto di intensi allenamenti sulla spiaggia
di Redazione Undici
Calcio
Sono passati 25 anni dall’ultima volta in cui c’erano così tanti giocatori italiani in Premier League
Rispetto al 2000/01 sono aumentati i giovani che vogliono confrontarsi con il campionato più ricco e qualitativo del mondo
di Redazione Undici
Calcio
Il Palmeiras si è inventato un modello giovanile che ha fruttato 350 milioni di euro in dieci anni, che porta tanti giocatori in prima squadra
Un sistema profittevole che punta sulla riscoperta del valore dello scouting e della copertura del territorio
di Redazione Undici
Calcio
I club di Europa League stanno facendo pressioni sull’UEFA per non affrontare il Maccabi Tel Aviv, scrive il Times
La squadra israeliana è qualificata al tabellone principale di Europa League dopo aver superato i turni preliminari.
di Redazione Undici