Twitter inizierà a trasmettere eventi sportivi gratis

Tramite una nuova app il social network trasmetterà gare online: si inizia con la Nfl, per continuare con highlights di Nba, Ncaa e Mlb.
di Redazione Undici 15 Settembre 2016 alle 11:50

Twitter ha rilasciato una nuova app – disponibile per Apple Tv, Amazon Fire Tv e Xbox One – per permettere il live streaming delle partite di Nfl, con il primo incontro del Thursday Night Football tra Buffalo Bills e New York Jets, trasmesso già stanotte. Sono previsti anche video da Nba, Ncaa, e Mlb. L’intento del social è quello di puntare sulla fruizione completamente gratuita e priva di alcuna registrazione online, cercando al tempo stesso di aumentare la propria audience – rivolgendosi in particolare ai giovani – e attrarre nuovi advertiser. Il Ceo di Twitter, Jack Dorsey, ha parlato delle potenzialità di questo accordo: «Permetteremo alle persone di guardare le partite direttamente sulla nostra app, mostrando loro anche gli highlights».

La Nfl non è nuova ad accordi del genere: lo scorso anno, infatti, instaurò una partnership con Snapchat per consentire ai tifosi di condividere sulla piattaforma le loro esperienze negli stadi durante le gare.

 

Nell’immagine in evidenza, uno spezzone della partita di NFL tra San Francisco 49ers e Los Angeles Rams (Thearon W. Henderson/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
I Mondiali 2026 segneranno l’inizio di una nuova era tecnologica, grazie a Lenovo
Gli avatar di tutti i calciatori convocati, l’analisi tattica, le riprese e la logistica: gli strumenti dell’intelligenza artificiale cambieranno completamente il calcio, per i protagonisti e per chi lo guarda.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Monaco saranno pure pochi, ma non sono mai stati così arrabbiati con la loro squadra del cuore
Tra continui infortuni, acquisti sbagliati e l'evidente calo dei big, la stagione del club monegasco si sta trasformando in un disastro per certi versi annunciato.
di Redazione Undici
Calcio
Ad Anfield Road ci sono lunghe code e un’atmosfera meno calda, e così i tifosi del Liverpool stanno iniziando a lamentarsi
Il turismo calcistico e delle nuove misure di sicurezza stanno modificando le abitudini di uno degli stadi più iconici del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal non ha vinto la Coppa d’Africa per caso, ma perché ha creato un modello sofisticato, moderno, unico
Il lavoro delle Academy locali e un utilizzo avanguardista dei dati ha dato vita a una Nazionale che mescola perfettamente l'identità locale e quella legata alla diaspora.
di Vincenzo Lacerenza