Twitter inizierà a trasmettere eventi sportivi gratis

Tramite una nuova app il social network trasmetterà gare online: si inizia con la Nfl, per continuare con highlights di Nba, Ncaa e Mlb.
di Redazione Undici 15 Settembre 2016 alle 11:50

Twitter ha rilasciato una nuova app – disponibile per Apple Tv, Amazon Fire Tv e Xbox One – per permettere il live streaming delle partite di Nfl, con il primo incontro del Thursday Night Football tra Buffalo Bills e New York Jets, trasmesso già stanotte. Sono previsti anche video da Nba, Ncaa, e Mlb. L’intento del social è quello di puntare sulla fruizione completamente gratuita e priva di alcuna registrazione online, cercando al tempo stesso di aumentare la propria audience – rivolgendosi in particolare ai giovani – e attrarre nuovi advertiser. Il Ceo di Twitter, Jack Dorsey, ha parlato delle potenzialità di questo accordo: «Permetteremo alle persone di guardare le partite direttamente sulla nostra app, mostrando loro anche gli highlights».

La Nfl non è nuova ad accordi del genere: lo scorso anno, infatti, instaurò una partnership con Snapchat per consentire ai tifosi di condividere sulla piattaforma le loro esperienze negli stadi durante le gare.

 

Nell’immagine in evidenza, uno spezzone della partita di NFL tra San Francisco 49ers e Los Angeles Rams (Thearon W. Henderson/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici