Twitter inizierà a trasmettere eventi sportivi gratis

Tramite una nuova app il social network trasmetterà gare online: si inizia con la Nfl, per continuare con highlights di Nba, Ncaa e Mlb.
di Redazione Undici 15 Settembre 2016 alle 11:50

Twitter ha rilasciato una nuova app – disponibile per Apple Tv, Amazon Fire Tv e Xbox One – per permettere il live streaming delle partite di Nfl, con il primo incontro del Thursday Night Football tra Buffalo Bills e New York Jets, trasmesso già stanotte. Sono previsti anche video da Nba, Ncaa, e Mlb. L’intento del social è quello di puntare sulla fruizione completamente gratuita e priva di alcuna registrazione online, cercando al tempo stesso di aumentare la propria audience – rivolgendosi in particolare ai giovani – e attrarre nuovi advertiser. Il Ceo di Twitter, Jack Dorsey, ha parlato delle potenzialità di questo accordo: «Permetteremo alle persone di guardare le partite direttamente sulla nostra app, mostrando loro anche gli highlights».

La Nfl non è nuova ad accordi del genere: lo scorso anno, infatti, instaurò una partnership con Snapchat per consentire ai tifosi di condividere sulla piattaforma le loro esperienze negli stadi durante le gare.

 

Nell’immagine in evidenza, uno spezzone della partita di NFL tra San Francisco 49ers e Los Angeles Rams (Thearon W. Henderson/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland e i suoi tifosi si sono goduti alla grande la vittoria contro il Newcastle
Dopo la sconfitta di due anni fa in FA Cup, i Black Cats si sono presi una grande rivincita.
di Redazione Undici
Calcio
All’Udinese, Nicolò Zaniolo sta tornando a essere un calciatore decisivo
La grande prestazione contro il Napoli è la conferma della sua rinascita.
di Redazione Undici
Calcio
Gianluca Scamacca sta tornando a essere se stesso, a ricordarci quanto può essere decisivo
Quattro gol in una settimana, e la sensazione che i problemi fisici siano ormai alle spalle: tutte buone notizie per l'Atalanta, e forse anche per la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici