Rebuilt, un documentario di e su Chris Bosh

Il giocatore dei Miami Heat racconta il periodo di convalescenza dopo l'infortunio che ha messo a rischio la sua carriera.
di Redazione Undici
22 Settembre 2016

Chris Bosh ha 32 anni ed è l’ala grande dei Miami Heat. Nel 2015 ha visto la propria carriera compromessa a causa di alcuni coaguli di sangue trovati nel polpaccio. Nel periodo di ripresa dall’infortunio Chris ha diretto Rebuilt, un documentario che racconta la lontananza forzata dalla Nba. Il cortometraggio, composto da più puntate, esplora in profondità lo stato d’animo del giocatore e il successivo periodo di riabilitazione. Il primo episodio della serie è uscito ieri, e mostra le sue immediate reazioni dopo la diagnosi simile a quella dell’anno precedente, quando gli erano stati riscontrati alcuni coaguli nei polmoni.

Già durante la pausa per l’All-Star Game, Bosh aveva lamentato alcuni dolori a un fianco, in prossimità della cassa toracica. Appresa l’entità del problema, i Miami Heat gli avevano comunicato che la sua stagione sarebbe finita all’istante. Bosh ripercorre quegli attimi in maniera diretta, mostrando come, dal suo punto di vista, la questione non riguardava se avrebbe ripreso a giocare, ma quando.

Nell’immagine in evidenza, Chris Bosh durante le semifinali playoff di Eastern Conference tra Miami Heat e Brooklyn Nets nel 2014 (Mike Ehrmann/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.
di Redazione Undici
Calcio
Sono tornati i New York Cosmos, questa volta è vero, e nel nuovo progetto c’è anche Giuseppe Rossi
La storica squadra che fu di Pelé risultava inattiva dal 2021, ma ora dovrebbe essere ricreata come nuova franchigia USL.
di Redazione Undici
Calcio
Retegui e Theo Hernández, l’Arabia Saudita ha cambiato prospettiva (e forse dovremmo farlo anche noi)
Non dobbiamo più sorprenderci se giocatori di alto livello, nonché ancora giovani, decidano di lasciare il calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta facendo qualcosa che non avevamo mai visto prima
La schiacciante vittoria contro il Real Madrid è una conferma: la squadra di Luis Enrique, in questo momento, non ha rivali. E può vincere addirittura sette titoli in un anno solare.
di Redazione Undici