La lezione difensiva di Barzagli e Bonucci

I ragazzi della Nike Academy in campo con i due difensori di Juventus e Nazionale, per imparare i segreti dello stare in difesa.
di Redazione Undici 30 Settembre 2016 alle 12:03

Due dei migliori difensori d’Italia, colonne portanti della Juventus e della Nazionale azzurra: Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci sono stati, per un giorno, allenatori dei ragazzi della Nike Academy. Un’iniziativa promossa da Nike al Centro Sportivo Scarioni di Milano, che segue la felice esperienza del primo appuntamento, quando Mauro Icardi ed Eder erano stati protagonisti del training camp dedicato ai movimenti in attacco.

nike academy

Con Barzagli e Bonucci i ragazzi hanno potuto apprendere nozioni fondamentali sul modo di difendere: dal non concedere troppo spazio all’avversario, all’utilizzo delle braccia per dare fastidio fino a prendere posizione per poi anticipare l’attaccante. Un’opportunità unica per i ragazzi, che possono allenarsi con i migliori calciatori di Serie A in via totalmente gratuita, tramite la registrazione al sito Nike gonike.me/NikeAcademyMilano.

nike academy

Il Nike pitch di Milano sarà anche il luogo in cui verranno presentate tutte le nuove collezioni Nike Football, che saranno messe a disposizione dei partecipanti della Nike Academy Milano i quali potranno testare in anteprima tutte le novità, dagli scarpini all’abbigliamento.

nike academy

>

Leggi anche

Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici
Calcio
Lazar Samardzic è un giocatore molto intermittente, ma quando si accende la sua luce è accecante
Un altro gol da antologia, in un'altra grande notte di Champions, come l'anno scorso.
di Redazione Undici