La lezione difensiva di Barzagli e Bonucci

I ragazzi della Nike Academy in campo con i due difensori di Juventus e Nazionale, per imparare i segreti dello stare in difesa.
di Redazione Undici 30 Settembre 2016 alle 12:03

Due dei migliori difensori d’Italia, colonne portanti della Juventus e della Nazionale azzurra: Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci sono stati, per un giorno, allenatori dei ragazzi della Nike Academy. Un’iniziativa promossa da Nike al Centro Sportivo Scarioni di Milano, che segue la felice esperienza del primo appuntamento, quando Mauro Icardi ed Eder erano stati protagonisti del training camp dedicato ai movimenti in attacco.

nike academy

Con Barzagli e Bonucci i ragazzi hanno potuto apprendere nozioni fondamentali sul modo di difendere: dal non concedere troppo spazio all’avversario, all’utilizzo delle braccia per dare fastidio fino a prendere posizione per poi anticipare l’attaccante. Un’opportunità unica per i ragazzi, che possono allenarsi con i migliori calciatori di Serie A in via totalmente gratuita, tramite la registrazione al sito Nike gonike.me/NikeAcademyMilano.

nike academy

Il Nike pitch di Milano sarà anche il luogo in cui verranno presentate tutte le nuove collezioni Nike Football, che saranno messe a disposizione dei partecipanti della Nike Academy Milano i quali potranno testare in anteprima tutte le novità, dagli scarpini all’abbigliamento.

nike academy

>

Leggi anche

Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici