La lezione difensiva di Barzagli e Bonucci

I ragazzi della Nike Academy in campo con i due difensori di Juventus e Nazionale, per imparare i segreti dello stare in difesa.
di Redazione Undici 30 Settembre 2016 alle 12:03

Due dei migliori difensori d’Italia, colonne portanti della Juventus e della Nazionale azzurra: Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci sono stati, per un giorno, allenatori dei ragazzi della Nike Academy. Un’iniziativa promossa da Nike al Centro Sportivo Scarioni di Milano, che segue la felice esperienza del primo appuntamento, quando Mauro Icardi ed Eder erano stati protagonisti del training camp dedicato ai movimenti in attacco.

nike academy

Con Barzagli e Bonucci i ragazzi hanno potuto apprendere nozioni fondamentali sul modo di difendere: dal non concedere troppo spazio all’avversario, all’utilizzo delle braccia per dare fastidio fino a prendere posizione per poi anticipare l’attaccante. Un’opportunità unica per i ragazzi, che possono allenarsi con i migliori calciatori di Serie A in via totalmente gratuita, tramite la registrazione al sito Nike gonike.me/NikeAcademyMilano.

nike academy

Il Nike pitch di Milano sarà anche il luogo in cui verranno presentate tutte le nuove collezioni Nike Football, che saranno messe a disposizione dei partecipanti della Nike Academy Milano i quali potranno testare in anteprima tutte le novità, dagli scarpini all’abbigliamento.

nike academy

>

Leggi anche

Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici