La lezione difensiva di Barzagli e Bonucci

I ragazzi della Nike Academy in campo con i due difensori di Juventus e Nazionale, per imparare i segreti dello stare in difesa.
di Redazione Undici
30 Settembre 2016

Due dei migliori difensori d’Italia, colonne portanti della Juventus e della Nazionale azzurra: Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci sono stati, per un giorno, allenatori dei ragazzi della Nike Academy. Un’iniziativa promossa da Nike al Centro Sportivo Scarioni di Milano, che segue la felice esperienza del primo appuntamento, quando Mauro Icardi ed Eder erano stati protagonisti del training camp dedicato ai movimenti in attacco.

nike academy

Con Barzagli e Bonucci i ragazzi hanno potuto apprendere nozioni fondamentali sul modo di difendere: dal non concedere troppo spazio all’avversario, all’utilizzo delle braccia per dare fastidio fino a prendere posizione per poi anticipare l’attaccante. Un’opportunità unica per i ragazzi, che possono allenarsi con i migliori calciatori di Serie A in via totalmente gratuita, tramite la registrazione al sito Nike gonike.me/NikeAcademyMilano.

nike academy

Il Nike pitch di Milano sarà anche il luogo in cui verranno presentate tutte le nuove collezioni Nike Football, che saranno messe a disposizione dei partecipanti della Nike Academy Milano i quali potranno testare in anteprima tutte le novità, dagli scarpini all’abbigliamento.

nike academy

>

Leggi anche

Calcio
Per omaggiare Toni Kroos, la sua città natale ha cambiato nome da “Greifswald” a “Krooswald”
Per pochi giorni, va bene, ma è un'onorificenza molto rara e quindi molto significativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici