I campi da calcio a Bangkok non sono rettangolari

Sono i primi al mondo a non avere la forma caratteristica: si trovano in un quartiere sovraffollato e nascono per risolvere il problema di spazi ristretti.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2016 alle 12:32

A Bangkok sono stati costruiti dei campi da calcio molto particolari, i primi al mondo a non essere di forma rettangolare. Sono stati ideati dalla società immobiliare Ap Thailand con la collaborazione dell’agenzia digitale Cj Worx in un progetto intitolato Think Space. Il loro aspetto inusuale è dovuto ai quartieri sovraffollati e alla mancanza di spazio nella capitale thailandese. Sono stati pensati per offrire ai ragazzi una possibilità di divertimento, toglierli dalla strada, consentendo loro di socializzare.

Il terreno è in cemento color rosso mattone e le linee laterali dipinte di grigio. Uno dei campi è stato ribattezzato The Unusual Football Field, visto dall’alto ricorda la lettera L, e si trova incastrato tra i cortili dei palazzi di Khlong Toei, uno dei quartieri più densamente popolati. Si tratta soltanto di una delle quattro strutture finora costruite. Ci sono anche, per esempio, un campo con una porta disposta sotto i balconi e l’altra collocata dietro un angolo, con il centrocampo disegnato in diagonale; oppure un altro terreno di gioco con due metà campo asimmetriche di circa cinque-sei metri.

>

Leggi anche

Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici