I campi da calcio a Bangkok non sono rettangolari

Sono i primi al mondo a non avere la forma caratteristica: si trovano in un quartiere sovraffollato e nascono per risolvere il problema di spazi ristretti.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2016 alle 12:32

A Bangkok sono stati costruiti dei campi da calcio molto particolari, i primi al mondo a non essere di forma rettangolare. Sono stati ideati dalla società immobiliare Ap Thailand con la collaborazione dell’agenzia digitale Cj Worx in un progetto intitolato Think Space. Il loro aspetto inusuale è dovuto ai quartieri sovraffollati e alla mancanza di spazio nella capitale thailandese. Sono stati pensati per offrire ai ragazzi una possibilità di divertimento, toglierli dalla strada, consentendo loro di socializzare.

Il terreno è in cemento color rosso mattone e le linee laterali dipinte di grigio. Uno dei campi è stato ribattezzato The Unusual Football Field, visto dall’alto ricorda la lettera L, e si trova incastrato tra i cortili dei palazzi di Khlong Toei, uno dei quartieri più densamente popolati. Si tratta soltanto di una delle quattro strutture finora costruite. Ci sono anche, per esempio, un campo con una porta disposta sotto i balconi e l’altra collocata dietro un angolo, con il centrocampo disegnato in diagonale; oppure un altro terreno di gioco con due metà campo asimmetriche di circa cinque-sei metri.

>

Leggi anche

Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici