I campi da calcio a Bangkok non sono rettangolari

Sono i primi al mondo a non avere la forma caratteristica: si trovano in un quartiere sovraffollato e nascono per risolvere il problema di spazi ristretti.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2016 alle 12:32

A Bangkok sono stati costruiti dei campi da calcio molto particolari, i primi al mondo a non essere di forma rettangolare. Sono stati ideati dalla società immobiliare Ap Thailand con la collaborazione dell’agenzia digitale Cj Worx in un progetto intitolato Think Space. Il loro aspetto inusuale è dovuto ai quartieri sovraffollati e alla mancanza di spazio nella capitale thailandese. Sono stati pensati per offrire ai ragazzi una possibilità di divertimento, toglierli dalla strada, consentendo loro di socializzare.

Il terreno è in cemento color rosso mattone e le linee laterali dipinte di grigio. Uno dei campi è stato ribattezzato The Unusual Football Field, visto dall’alto ricorda la lettera L, e si trova incastrato tra i cortili dei palazzi di Khlong Toei, uno dei quartieri più densamente popolati. Si tratta soltanto di una delle quattro strutture finora costruite. Ci sono anche, per esempio, un campo con una porta disposta sotto i balconi e l’altra collocata dietro un angolo, con il centrocampo disegnato in diagonale; oppure un altro terreno di gioco con due metà campo asimmetriche di circa cinque-sei metri.

>

Leggi anche

Calcio
Alcuni club dell’Arabia Saudita si sono fatti male i conti con le regole sugli stranieri, e così adesso hanno calciatori che non possono giocare
Il caso più eclatante è quello di Marcos Leonardo, attaccante dell'Al-Hilal acquistato solo un anno fa per 40 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
La Francia sta giocando al Parco dei Principi e non più a Saint-Denis, e il problema è essenzialmente economico
La trattativa tra la federazione e i nuovi proprietari dello stadio è bloccata da mesi.
di Redazione Undici
Calcio
«Devo giocare vent’anni nell’Atlético Madrid per guadagnare lo stipendio che mi hanno offerto in Arabia Saudita», ha detto David Hancko
Una frase che dovrebbe far riflettere sulle motivazioni che, nelle ultime sessioni, stanno portando anche i giovanissimi a valutare il passaggio in Arabia Saudita.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha trovato un accordo per interrompere uno dei suoi contenziosi legali con la Premier League
Questo settlement cancella ogni procedimento sulle sponsorizzazioni tramite aziende associate, ma c'è ancora da sistemare quel "piccolo" problema delle 130 violazioni finanziarie contestate al club.
di Redazione Undici