Serena Williams su The Fader

La tennista statunitense è la protagonista della cover del nuovo numero del magazine, dedicato alle fasi della vita in America.
di Redazione Undici 05 Ottobre 2016 alle 12:33

The Fader è un magazine musicale nato a New York nel 1999 dall’idea di Rob Stone e Jon Cohen. Su The Fader vengono analizzati i fenomeni musicali del momento, l’evoluzione degli stili e delle culture legate alla musica e non soltanto. Gli ambiti d’interesse del magazine americano superano il semplice lato musicale, entrando in contatto con il mondo della moda, dello stile e dei fenomeni del momento. Nella nuova uscita The America Issue, realizzata in occasione delle imminenti elezioni statunitensi, la copertina è dedicata a Serena Williams, con un’intervista a una delle più grandi atlete di tutti i tempi. Lo scatto di copertina è di Jody Rogac.

Serena Williams The Fader

L’intervista analizza la vita e la carriera di Serena: dal sogno di volare in Africa per trovare le proprie radici, imparando il francese per poter dialogare con i membri della diaspora, fino all’influenza che la danza ha avuto sul suo modo di giocare. C’è anche modo di analizzare il rapporto di Serena con i media, con il suo corpo e con quanti commentano il suo fisico: «La gente ha parlato del mio corpo per molto tempo, cose buone, grandi, altre negative. Le persone hanno il diritto di avere le proprie opinioni, ma ciò che più conta è come mi sento io riguardo me stessa, perché è questo che permea la stanza in cui sono seduta».

>

Leggi anche

Tennis
Nicola Pietrangeli è stato il primo Sinner che abbiamo avuto
Il tennis e lo sport italiano hanno perso uno dei loro volti-simbolo, una leggenda che ha cambiato il modo di giocare e di essere atleti. E che è stato influente fino all'ultimo giorno.
di Redazione Undici
Tennis
Sinner è un’emozione incredibile, ma vorrei abbracciare Alcaraz dopo i suoi punti più belli: intervista a Paolo Bertolucci
L'ex giocatore italiano, ora apprezzata seconda voce del tennis su Sky, parla del suo lavoro, del tennis di ieri e di oggi, della Coppa Davis.
di Margherita Sciaulino
Tennis
La terza Coppa Davis consecutiva vinta dall’Italia è la più epica, la più di sistema, quella che ricorda di più la Davis del passato
Il match decisivo tra Cobolli e Munar ha suggellato il grande lavoro della Federtennis. E ha avuto un'eco che rimanda a epoche diverse.
di Alfonso Fasano
Tennis
Un’altra grande partita in Davis per Matteo Berrettini, che ha ricordato il Berrettini prime del 2021
La vittoria contro Carreño Busta, nel primo singolare della finale contro la Spagna, è un segnale forte sulle condizioni del tennista romano.
di Redazione Undici