Serena Williams su The Fader

La tennista statunitense è la protagonista della cover del nuovo numero del magazine, dedicato alle fasi della vita in America.
di Redazione Undici 05 Ottobre 2016 alle 12:33

The Fader è un magazine musicale nato a New York nel 1999 dall’idea di Rob Stone e Jon Cohen. Su The Fader vengono analizzati i fenomeni musicali del momento, l’evoluzione degli stili e delle culture legate alla musica e non soltanto. Gli ambiti d’interesse del magazine americano superano il semplice lato musicale, entrando in contatto con il mondo della moda, dello stile e dei fenomeni del momento. Nella nuova uscita The America Issue, realizzata in occasione delle imminenti elezioni statunitensi, la copertina è dedicata a Serena Williams, con un’intervista a una delle più grandi atlete di tutti i tempi. Lo scatto di copertina è di Jody Rogac.

Serena Williams The Fader

L’intervista analizza la vita e la carriera di Serena: dal sogno di volare in Africa per trovare le proprie radici, imparando il francese per poter dialogare con i membri della diaspora, fino all’influenza che la danza ha avuto sul suo modo di giocare. C’è anche modo di analizzare il rapporto di Serena con i media, con il suo corpo e con quanti commentano il suo fisico: «La gente ha parlato del mio corpo per molto tempo, cose buone, grandi, altre negative. Le persone hanno il diritto di avere le proprie opinioni, ma ciò che più conta è come mi sento io riguardo me stessa, perché è questo che permea la stanza in cui sono seduta».

>

Leggi anche

Tennis
Il tennis è brutale, non dà garanzie e il grande successo è per pochi eletti: intervista all’ex giocatore Conor Niland
Il tennista irlandese è stato 129esimo nel Ranking ATP, ha giocato a Wimbledon e agli US Open, ma anche in tanti tornei decisamente più piccoli. E ha raccontato in un libro il disagio dei professionisti che non riescono a sfondare.
di Giorgia Mecca
Tennis
Gli Australian Open dimostrano come i tornei dello Slam di tre settimane siano eventi contemporanei e divertenti, mentre Wimbledon sta rimanendo indietro
Dai concerti alle esibizioni di contorno, la rassegna australiana si sta trasformando sempre più in un festival a tutti gli effetti. E ormai anche i tennisti si lamentano dei vecchi formati.
di Redazione Undici
Tennis
Sul suo nuovo canale YouTube, Ben Shelton sta raccontando la vita dei tennisti come non si era mai vista
L'americano, numero 7 del Ranking ATP, è il primo giocatore di altissimo livello a lanciare un canale e un vlog personali.
di Redazione Undici
Tennis
La tennista filippina Alexandra Eala ha perso al primo turno degli Australian Open, ma l’entusiasmo dei suoi tifosi ha travolto il torneo Melbourne
E nel suo Paese la 20enne di Quezon City è già un monumento nazionale.
di Redazione Undici