Kyrgios ha fatto il Kyrgios, ancora

Ha perso facendolo pure un po' apposta, in meno di un'ora, contro il numero 110.
di Redazione Undici 13 Ottobre 2016 alle 16:43

Nick Kyrgios è un tennista molto giovane (è nato nel 1995) e molto talentuoso. A questo, aggiunge un carattere altrettanto difficile. Pochi giorni dopo aver vinto il suo primo Atp 500 in Giappone è sceso in campo per gli Shangai Masters, perdendo in modo strano, provocatorio e volontario contro Mischa Zverev, numero 110 del ranking Atp.

Ll’utente Twitter @doublefault28 ha raccolto un po’ di gif dell’attuale numero 14 Atp mentre “non gioca”. Cioè: non risponde al servizio dell’avversario, andandosene dal campo:

Oppure mentre ruota la racchetta, sempre prima del servizio di Zverev, annoiato:

Quando deve servire lui, succede questo (forse il momento più snervante, tra tutti):

Ma è stato capace anche di andare a punto con questo serve and volley:

Prevedibilmente, l’australiano è stato multato, e prevedibilmente si è scusato. Kyrgios ha vinto il suo primo trofeo a febbraio, nell’Open 13 di Marsiglia, ed è entrato per la prima volta nella top 30 del ranking lo scorso anno.

 

Nell’immagine in evidenza un primo piano di Kyrgios dopo aver perso un punto contro Mischa Zverev nel secondo turno dello Shanghai Rolex Masters (Lintao Zhang/Getty Images)
>

Leggi anche

Tennis
La sconfitta contro Norrie ha fatto tornare Alcaraz alla sua versione intermittente, e così Sinner può riprendersi il primo posto nel Ranking
La sconfitta dello spagnolo potrebbe riportare Jannik in testa al Ranking. E apre anche un nuovo fronte in vista delle ATP Finals di Torino.
di Redazione Undici
Tennis
Jannik Sinner ha criticato i tornei del Grande Slam per i montepremi e lo scarso welfare, scrive il Guardian
Il tennista numero due al mondo ha chiesto di aumentare i premi di partecipazione e la solidarietà nei confronti dei giocatori.
di Redazione Undici
Tennis
La vittoria di Sinner a Vienna è la miglior notizia possibile, per lui, in vista delle ATP Finals
La finale contro Zverev è stata durissima, anche per merito del tedesco. Ma Jannik ha saputo tirare fuori tutta la sua enorme forza, psicologica prima ancora che tecnica.
di Redazione Undici
Tennis
La scelta di Sinner di rinunciare alla Coppa Davis non è solo legittima, è anche comprensibile
Il tennista numero due al mondo ha vissuto una stagione complicata, vuole prepararsi al meglio al 2026 e ha deciso di saltare l'evento più "sacrificabile".
di Alfonso Fasano