Kyrgios ha fatto il Kyrgios, ancora

Ha perso facendolo pure un po' apposta, in meno di un'ora, contro il numero 110.
di Redazione Undici 13 Ottobre 2016 alle 16:43

Nick Kyrgios è un tennista molto giovane (è nato nel 1995) e molto talentuoso. A questo, aggiunge un carattere altrettanto difficile. Pochi giorni dopo aver vinto il suo primo Atp 500 in Giappone è sceso in campo per gli Shangai Masters, perdendo in modo strano, provocatorio e volontario contro Mischa Zverev, numero 110 del ranking Atp.

Ll’utente Twitter @doublefault28 ha raccolto un po’ di gif dell’attuale numero 14 Atp mentre “non gioca”. Cioè: non risponde al servizio dell’avversario, andandosene dal campo:

Oppure mentre ruota la racchetta, sempre prima del servizio di Zverev, annoiato:

Quando deve servire lui, succede questo (forse il momento più snervante, tra tutti):

Ma è stato capace anche di andare a punto con questo serve and volley:

Prevedibilmente, l’australiano è stato multato, e prevedibilmente si è scusato. Kyrgios ha vinto il suo primo trofeo a febbraio, nell’Open 13 di Marsiglia, ed è entrato per la prima volta nella top 30 del ranking lo scorso anno.

 

Nell’immagine in evidenza un primo piano di Kyrgios dopo aver perso un punto contro Mischa Zverev nel secondo turno dello Shanghai Rolex Masters (Lintao Zhang/Getty Images)
>

Leggi anche

Tennis
Carlos Alcaraz sembra invincibile, irraggiungibile, quindi ora sta a Jannik Sinner trovare il modo di riavvicinarsi
Il trionfo dello spagnolo agli Australian Open ha dato uno strappo forte alla rivalità tra i due tennisti più forti del mondo.
di Alfonso Fasano
Tennis
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Tennis
Con la vittoria su Sinner agli Australian Open, Novak Djokovic ha dimostrato che, per lui, non esiste l’impossibile
Il fuoriclasse serbo segna nuovi standard di eccellenza e di longevità: solo lui poteva compiere un'impresa del genere.
di Alfonso Fasano
Tennis
I tennisti sono piuttosto arrabbiati con gli Australian Open per le telecamere che li riprendono ovunque, anche fuori dal campo
Sfoghi, pianti e momenti di frustrazione: il caso di Coco Gauff, ripresa mentre sfascia una racchetta dopo la sconfitta contro Svitolina, dimostra che a Melbourne niente passa inosservato.
di Redazione Undici