Kyrgios ha fatto il Kyrgios, ancora

Ha perso facendolo pure un po' apposta, in meno di un'ora, contro il numero 110.
di Redazione Undici 13 Ottobre 2016 alle 16:43

Nick Kyrgios è un tennista molto giovane (è nato nel 1995) e molto talentuoso. A questo, aggiunge un carattere altrettanto difficile. Pochi giorni dopo aver vinto il suo primo Atp 500 in Giappone è sceso in campo per gli Shangai Masters, perdendo in modo strano, provocatorio e volontario contro Mischa Zverev, numero 110 del ranking Atp.

Ll’utente Twitter @doublefault28 ha raccolto un po’ di gif dell’attuale numero 14 Atp mentre “non gioca”. Cioè: non risponde al servizio dell’avversario, andandosene dal campo:

Oppure mentre ruota la racchetta, sempre prima del servizio di Zverev, annoiato:

Quando deve servire lui, succede questo (forse il momento più snervante, tra tutti):

Ma è stato capace anche di andare a punto con questo serve and volley:

Prevedibilmente, l’australiano è stato multato, e prevedibilmente si è scusato. Kyrgios ha vinto il suo primo trofeo a febbraio, nell’Open 13 di Marsiglia, ed è entrato per la prima volta nella top 30 del ranking lo scorso anno.

 

Nell’immagine in evidenza un primo piano di Kyrgios dopo aver perso un punto contro Mischa Zverev nel secondo turno dello Shanghai Rolex Masters (Lintao Zhang/Getty Images)
>

Leggi anche

Tennis
Lorenzo Musetti è un top player che deve credere di più in se stesso, intervista al suo coach Simone Tartarini
Una grande stagione, l'infortunio al Roland Garros, il grande ritorno a New York. All'orizzonte c'è la possibilità di arrivare alle Finals, ma c'è ancora tanta strada da fare,
di Margherita Sciaulino
Tennis
Sono passati dieci anni dalla straordinaria vittoria di Flavia Pennetta agli US Open
Una di quelle partite che "cambiano la storia di un movimento intero", racconta oggi la tennista pugliese a New York Dream, la produzione originale realizzata da DAO Sport per celebrare l'anniversario.
di Redazione Undici
Tennis
Ci sono partite in cui Carlos Alcaraz è davvero ingiocabile, come la finale degli US Open 2025 contro Jannik Sinner
Il tennista spagnolo ha vinto meritatamente, anche alla luce del grande lavoro fatto negli ultimi mesi. Siamo di fronte all'inizio di una lunga, durissima, bellissima rivalità.
di Redazione Undici
Tennis
La vittoria di Sinner è stata più sofferta di quanto dica il punteggio, ma lui e Alcaraz sono ormai irraggiungibili
Il 27esimo successo consecutivo sul cemento ha permesso a Sinner di diventare il quinto giocatore dell'era Open a conquistare cinque finali Slam di fila
di Redazione Undici