Le figurine del Southampton sono ovunque

Quelle dell'ex giocatore Francis Benali, in particolare: a ogni trasferta, i tifosi dei Saints le appiccicano dappertutto (anche a Milano, in queste ore).
di Redazione Undici

Francis Benali, alla maggior parte dei tifosi di calcio, dirà poco o nulla: ha giocato nel Southampton, città dove è nato e cresciuto, per quasi tutta la carriera, dal 1988 al 2004, dove ha fatto parte di una squadra ricordata soprattutto per l’estro di Matt Le Tissier. Ma, se in queste ore girerete per le vie di Milano, potreste riconoscerlo: su una parete; sul lunotto di un’auto; su una cornice o in metropolitana. Perché i tifosi del Southampton hanno un’abitudine tutta particolare, soprattutto quando sono in trasferta: quella di appiccicare figurine di Francis Benali un po’ ovunque, tanto che esiste un profilo Twitter totalmente dedicato, dal nome Benali On Tour per testimoniarlo. E, nelle ore precedenti il match di Europa League contro l’Inter, la curiosa tradizione si è ripetuta.


A giudicare da questa foto, di scorte di figurine ne hanno un bel po’:

 

Nell’immagine in evidenza, maschere di sugli spalti del St Mary’s Stadium, in occasione dell’ultimo Southampton-Burnley (Mike Hewitt/Getty Images)

>

Leggi anche

Calcio
Perché Giroud sta tornando in Europa dopo l’esperienza a Los Angeles
Il Lille doveva sostituire David, lui voleva tornare a casa dopo un anno difficile, in campo e fuori. E così Olivier è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Estêvão Willian è un giocatore del Chelsea che giocherà contro il Chelsea al Mondiale per Club
Il giovane attaccante del Palmeiras vivrà una situazione abbastanza surreale: si sarebbe già dovuto trasferire i Blues, ma li affronterà nei quarti di finale del nuovo torneo FIFA.
di Redazione Undici
Calcio
Ma allora Francesco Pio Esposito e Valentín Carboni sono già pronti per giocare nell’Inter?
Chivu li sta lanciando al Mondiale per Club, il club nerazzurro vuole svecchiare la squadra (anche per motivi economici). E, allora, perché non tentare?
di Giovanni Zampiron
Calcio
Dopo il rinnovo di contratto, Cristiano Ronaldo è diventato il capo, neanche tanto occulto, dell’Al-Nassr
Oltre a un nuovo (ed enorme) stipendio, il club di Gedda ha offerto a CR7 delle quote azionarie. E un certo peso nella gestione sportiva.
di Redazione Undici