Il gran gol del Las Palmas contro il Villarreal

Lo ha segnato Boateng in acrobazia dopo aver ricevuto palla da un assist di tacco di Tanausu, ma non è servito per evitare la sconfitta.
di Redazione Undici 24 Ottobre 2016 alle 15:38

Il Las Palmas è stata una delle rivelazioni della scorsa Liga, conclusa da neopromossa all’11° posto con 44 punti. Quest’anno la squadra è partita bene, vincendo le prime due partite, e totalizzando sinora 12 punti dopo 9 giornate. Nell’ultimo turno di campionato, contro il Villarreal, è arrivata una sconfitta per 2-1, che ha portato a oltre un mese il periodo di tempo senza vittorie. Eppure, nella trasferta del Madrigal, le cose si erano inizialmente messe sui binari giusti dopo mezz’ora, quando Kevin Prince Boateng ha segnato un gol bellissimo, il terzo in sette presenze nella nuova avventura spagnola, al termine di una grande azione corale. Dopo un’insistita serie di passaggi al limite, Viera ha scucchiaiato un pallone sul lato destro dell’area di rigore per Tanausu, che con un tacco volante ha servito il compagno appostato all’altezza del dischetto; a quel punto Boateng si è esibito in una sforbiciata al volo che si è infilata all’angolino basso, alla sinistra di un immobile Asenjo.

Nella ripresa, però, è arrivato il pareggio del Villarreal grazie al rigore di Sansone al 64′, prima del gol decisivo siglato da Bakambu al 92′ che ha completato la rimonta e assicurato la vittoria ai padroni di casa, saliti al quarto posto con 19 punti e ancora imbattuti dopo 9 giornate. Per il Las Palmas, invece, si tratta del secondo ko nelle ultime 5 giornate, nonostante la squadra mantenga una posizione di classifica rassicurante, a sole tre lunghezze dal sesto posto occupato dall’Athletic Bilbao.

 

Nell’immagine in evidenza, i giocatori del Las Palmas esultano dopo il gol di Boateng (Jose Jordan/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici