Il gran gol del Las Palmas contro il Villarreal

Lo ha segnato Boateng in acrobazia dopo aver ricevuto palla da un assist di tacco di Tanausu, ma non è servito per evitare la sconfitta.
di Redazione Undici 24 Ottobre 2016 alle 15:38

Il Las Palmas è stata una delle rivelazioni della scorsa Liga, conclusa da neopromossa all’11° posto con 44 punti. Quest’anno la squadra è partita bene, vincendo le prime due partite, e totalizzando sinora 12 punti dopo 9 giornate. Nell’ultimo turno di campionato, contro il Villarreal, è arrivata una sconfitta per 2-1, che ha portato a oltre un mese il periodo di tempo senza vittorie. Eppure, nella trasferta del Madrigal, le cose si erano inizialmente messe sui binari giusti dopo mezz’ora, quando Kevin Prince Boateng ha segnato un gol bellissimo, il terzo in sette presenze nella nuova avventura spagnola, al termine di una grande azione corale. Dopo un’insistita serie di passaggi al limite, Viera ha scucchiaiato un pallone sul lato destro dell’area di rigore per Tanausu, che con un tacco volante ha servito il compagno appostato all’altezza del dischetto; a quel punto Boateng si è esibito in una sforbiciata al volo che si è infilata all’angolino basso, alla sinistra di un immobile Asenjo.

Nella ripresa, però, è arrivato il pareggio del Villarreal grazie al rigore di Sansone al 64′, prima del gol decisivo siglato da Bakambu al 92′ che ha completato la rimonta e assicurato la vittoria ai padroni di casa, saliti al quarto posto con 19 punti e ancora imbattuti dopo 9 giornate. Per il Las Palmas, invece, si tratta del secondo ko nelle ultime 5 giornate, nonostante la squadra mantenga una posizione di classifica rassicurante, a sole tre lunghezze dal sesto posto occupato dall’Athletic Bilbao.

 

Nell’immagine in evidenza, i giocatori del Las Palmas esultano dopo il gol di Boateng (Jose Jordan/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici
Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici