Il gran gol del Las Palmas contro il Villarreal

Lo ha segnato Boateng in acrobazia dopo aver ricevuto palla da un assist di tacco di Tanausu, ma non è servito per evitare la sconfitta.
di Redazione Undici 24 Ottobre 2016 alle 15:38

Il Las Palmas è stata una delle rivelazioni della scorsa Liga, conclusa da neopromossa all’11° posto con 44 punti. Quest’anno la squadra è partita bene, vincendo le prime due partite, e totalizzando sinora 12 punti dopo 9 giornate. Nell’ultimo turno di campionato, contro il Villarreal, è arrivata una sconfitta per 2-1, che ha portato a oltre un mese il periodo di tempo senza vittorie. Eppure, nella trasferta del Madrigal, le cose si erano inizialmente messe sui binari giusti dopo mezz’ora, quando Kevin Prince Boateng ha segnato un gol bellissimo, il terzo in sette presenze nella nuova avventura spagnola, al termine di una grande azione corale. Dopo un’insistita serie di passaggi al limite, Viera ha scucchiaiato un pallone sul lato destro dell’area di rigore per Tanausu, che con un tacco volante ha servito il compagno appostato all’altezza del dischetto; a quel punto Boateng si è esibito in una sforbiciata al volo che si è infilata all’angolino basso, alla sinistra di un immobile Asenjo.

Nella ripresa, però, è arrivato il pareggio del Villarreal grazie al rigore di Sansone al 64′, prima del gol decisivo siglato da Bakambu al 92′ che ha completato la rimonta e assicurato la vittoria ai padroni di casa, saliti al quarto posto con 19 punti e ancora imbattuti dopo 9 giornate. Per il Las Palmas, invece, si tratta del secondo ko nelle ultime 5 giornate, nonostante la squadra mantenga una posizione di classifica rassicurante, a sole tre lunghezze dal sesto posto occupato dall’Athletic Bilbao.

 

Nell’immagine in evidenza, i giocatori del Las Palmas esultano dopo il gol di Boateng (Jose Jordan/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Per l’Ostiamare di Daniele De Rossi, la promozione in Serie C è soltanto l’inizio di qualcosa di grande
Il club lidense giocherà per la prima volta nella terza divisione del calcio italiano. E il merito è di un progetto fondato sui giovani, sul talento, sull'identità della squadra e del suo pubblico.
di Redazione Undici
Calcio
Un matematico cileno ha fatto causa alla UEFA perché sostiene che il “formato svizzero” della Champions League a 36 squadre sia una sua idea
Secondo Leandro Shara, il sistema dell'attuale League Phase gli è stato "rubato" dalla confederazione europea. E per questo ha chiesto un risarcimento di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha già il nuovo Haaland: si chiama Dell, è un brasiliano di 17 anni e sta crescendo nell’enorme rete del City Football Group
Per il momento se lo coccola il Bahia, uno dei club della conglomerata, ma il futuro è già scritto: si trasferirà in Europa e verrà testato a tutti i livelli.
di Redazione Undici
Calcio
I Vancouver Whitecaps di Thomas Müller stanno andando benissimo, eppure ci sono voci concrete su un trasferimento della squadra a Las Vegas (e i tifosi non l’hanno presa bene)
I fan hanno lanciato un nuovo movimento, il “Save The Caps” per non perdere la squadra. Per ora i proprietari hanno tranquillizzato i fan, ma gli interrogativi rimangono.
di Redazione Undici