Il gran gol del Las Palmas contro il Villarreal

Lo ha segnato Boateng in acrobazia dopo aver ricevuto palla da un assist di tacco di Tanausu, ma non è servito per evitare la sconfitta.
di Redazione Undici 24 Ottobre 2016 alle 15:38

Il Las Palmas è stata una delle rivelazioni della scorsa Liga, conclusa da neopromossa all’11° posto con 44 punti. Quest’anno la squadra è partita bene, vincendo le prime due partite, e totalizzando sinora 12 punti dopo 9 giornate. Nell’ultimo turno di campionato, contro il Villarreal, è arrivata una sconfitta per 2-1, che ha portato a oltre un mese il periodo di tempo senza vittorie. Eppure, nella trasferta del Madrigal, le cose si erano inizialmente messe sui binari giusti dopo mezz’ora, quando Kevin Prince Boateng ha segnato un gol bellissimo, il terzo in sette presenze nella nuova avventura spagnola, al termine di una grande azione corale. Dopo un’insistita serie di passaggi al limite, Viera ha scucchiaiato un pallone sul lato destro dell’area di rigore per Tanausu, che con un tacco volante ha servito il compagno appostato all’altezza del dischetto; a quel punto Boateng si è esibito in una sforbiciata al volo che si è infilata all’angolino basso, alla sinistra di un immobile Asenjo.

Nella ripresa, però, è arrivato il pareggio del Villarreal grazie al rigore di Sansone al 64′, prima del gol decisivo siglato da Bakambu al 92′ che ha completato la rimonta e assicurato la vittoria ai padroni di casa, saliti al quarto posto con 19 punti e ancora imbattuti dopo 9 giornate. Per il Las Palmas, invece, si tratta del secondo ko nelle ultime 5 giornate, nonostante la squadra mantenga una posizione di classifica rassicurante, a sole tre lunghezze dal sesto posto occupato dall’Athletic Bilbao.

 

Nell’immagine in evidenza, i giocatori del Las Palmas esultano dopo il gol di Boateng (Jose Jordan/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici