L’allenamento secondo Barzagli e Bonucci

Alla vigilia della partita contro il Napoli, i due difensori della Juventus confidano a Nike perché è così importante il lavoro in settimana.
di Redazione Undici 28 Ottobre 2016 alle 09:48

Come ci si prepara a una partita così delicata come Juventus-Napoli? Nike lo chiede ad Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci, due specialisti della difesa, qualcosa che potrete leggere anche sul prossimo numero di Undici. Motore della competitività è il training, il costante miglioramento: non bisogna mai dare nulla per scontato, ma il lavoro quotidiano e scrupoloso è fondamentale per arrivare preparati e concentrati al giorno della partita. È durante la settimana che si costruisce un campione.

Credits: Giuliano Koren

Credits: Giuliano Koren

Bonucci spiega: «Non esistono allenamenti tranquilli, nelle giovanili, in Serie A, in Nazionale, perché il mister ti osserva sempre. Devi fare i conti con le tue debolezze giorno dopo giorno. Devi entrare in campo mezz’ora prima e andare in doccia mezz’ora dopo. La tua motivazione rimane alta, come la fame di vittoria». E Barzagli aggiunge: «Prima devi sudare per guadagnarti il posto in squadra, poi devi sudare per mantenerlo. In allenamento impari a conoscerti. Non ci sono scuse, il talento nasce con il duro lavoro. È così che ottieni la fiducia e il rispetto dei compagni, così migliori negli anticipi, diventi più veloce e sicuro nelle giocate più difficili. La domenica diventa una conseguenza di quello che hai fatto in settimana».

Questo video è parte del progetto Nike Academy Milano, grazie al quale Nike permette ai ragazzi di accedere a sessioni di allenamento guidate dai coach di club professionisti e da alcuni tra i migliori calciatori della Serie A. Tutti coloro che vogliono partecipare alla Nike Academy Milano ed essere informati sugli appuntamenti possono registrarsi al sito.

>

Leggi anche

Calcio
Il Chelsea ha firmato una partnership con Roc Nation per sviluppare il brand negli USA, e all’orizzonte ci sono anche delle collab con delle star del wrestling
L'accordo prevede crossover fondati su musica, intrattenimento e la partecipazione di alcuni lottatori della WWE.
di Redazione Undici
Calcio
«I giocatori dell’Iran sono ancora in attesa dei visti per andare ai Mondiali», ha detto il presidente della Federcalcio di Teheran
Sono arrivate tante rassicurazioni sulla partenza della squadra verso gli USA, ma intanto una delle condizioni poste alla FIFA non è stata ancora rispettata.
di Redazione Undici
Calcio
Kathleen Kruger è la nuova direttrice sportiva dell’Amburgo, ed è la prima donna a ricoprire questo ruolo nelle cinque leghe top in Europa
Poche settimane dopo Marie-Louise Eta, scelta come allenatrice dell'Union Berlin, è arrivata un'altra nomina storica.
di Redazione Undici
Calcio
Diverse ricerche hanno dimostrato che il caldo torrido ai Mondiali comporterà dei rischi molto seri per la salute dei giocatori
Le altissime temperature e l'umidità hanno già spinto a varare un "hydration break" a metà di ogni frazione di gioco. Ma potrebbe non bastare per prevenire malori.
di Redazione Undici