L’allenamento secondo Barzagli e Bonucci

Alla vigilia della partita contro il Napoli, i due difensori della Juventus confidano a Nike perché è così importante il lavoro in settimana.
di Redazione Undici 28 Ottobre 2016 alle 09:48

Come ci si prepara a una partita così delicata come Juventus-Napoli? Nike lo chiede ad Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci, due specialisti della difesa, qualcosa che potrete leggere anche sul prossimo numero di Undici. Motore della competitività è il training, il costante miglioramento: non bisogna mai dare nulla per scontato, ma il lavoro quotidiano e scrupoloso è fondamentale per arrivare preparati e concentrati al giorno della partita. È durante la settimana che si costruisce un campione.

Credits: Giuliano Koren

Credits: Giuliano Koren

Bonucci spiega: «Non esistono allenamenti tranquilli, nelle giovanili, in Serie A, in Nazionale, perché il mister ti osserva sempre. Devi fare i conti con le tue debolezze giorno dopo giorno. Devi entrare in campo mezz’ora prima e andare in doccia mezz’ora dopo. La tua motivazione rimane alta, come la fame di vittoria». E Barzagli aggiunge: «Prima devi sudare per guadagnarti il posto in squadra, poi devi sudare per mantenerlo. In allenamento impari a conoscerti. Non ci sono scuse, il talento nasce con il duro lavoro. È così che ottieni la fiducia e il rispetto dei compagni, così migliori negli anticipi, diventi più veloce e sicuro nelle giocate più difficili. La domenica diventa una conseguenza di quello che hai fatto in settimana».

Questo video è parte del progetto Nike Academy Milano, grazie al quale Nike permette ai ragazzi di accedere a sessioni di allenamento guidate dai coach di club professionisti e da alcuni tra i migliori calciatori della Serie A. Tutti coloro che vogliono partecipare alla Nike Academy Milano ed essere informati sugli appuntamenti possono registrarsi al sito.

>

Leggi anche

Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici
Calcio
Il manager all’inglese sta sparendo anche dall’Inghilterra, anche come professione: in Premier League, infatti, ce ne sono solamente cinque
E c'entra la contemporanea ascesa del direttore sportivo, sulla falsariga delle mansioni ricoperte in Italia.
di Redazione Undici