Bill Murray che fa Daffy Duck cantando “Take Me Out to the Ball Game”

Durante gara 3 delle World Series di Mlb, a Chicago, per i Cubs.
di Redazione Undici
31 Ottobre 2016

I Chicago Cubs stanno disputando in questi giorni la finale, al meglio delle sette partite, delle World Series di baseball contro i Cleveland Indians. La squadra non raggiungeva un traguardo simile da ben 71 anni, mentre la vittoria manca addirittura da oltre un secolo, precisamente dal lontano 1908. L’attore e comico statunitense Bill Murray è nato nell’Illinois 66 anni fa e, come tutti i suoi coetanei, non ha mai visto le World Series a Chicago. È un grande tifoso dei Cubs, ed è stato invitato durante la terza partita della serie al Wrigley Field, dove si è accomodato nella cabina dei commentatori per cantare Take Me Out to the Ball Game, storica canzone del primo Novecento considerata un inno dagli appassionati di baseball. A un certo punto Murray ha assunto un tono di voce simile a quello di Daffy Duck, l’anatra nera della Warner Brothers. Durante il settimo inning, l’attore ha preso in mano il microfono ed esclamato: «È l’ultima occasione che avete per bere una birra, ma noi non siamo venuti qui per questo. Siamo venuti qui per vincere la partita!». Il pubblico ha risposto con un’ovazione e Murray ha proseguito: «Intonerò questa canzone come farebbe Daffy Duck, il più grande intrattenitore americano: voglio che spruzziate le parole del testo, anziché cantarle».

Murray, prima di recitare in diversi film comici tra gli anni Ottanta e Novanta, è stato anche un giocatore di baseball nelle serie minori con i Grays Harbor Loggers. La sua performance non ha comunque portato bene ai Cubs, che hanno perso e al momento sono in svantaggio nella serie per 3-2, con gli Indians a una sola vittoria dalla conquista di un titolo Mlb, che manca dal 1948. Le ultime due partite si giocheranno a Cleveland che, dopo aver perso in casa gara 2, ha riconquistato il fattore campo e dispone adesso di due match point davanti ai propri tifosi del Progressive Field.

 

Nell’immagine in evidenza, Bill Murray canta durante gara -3 delle World Series di baseball (Jamie Squire/Getty Images)

>

Leggi anche

Altri sport
Lo sport è il mio ospite fisso, intervista a Daniele Tinti
Il creatore di Tintoria parla del suo amore per la Roma, per Totti, per il rugby, per la mente dei grandi agonisti. Anche se ne ha intervistati pochi.
di Francesco Zani
Altri sport
Il nuoto, la salute mentale, i Giochi di Milano Cortina: Federica Pellegrini si racconta
Un'intervista con la Divina a 360 gradi, nell'ambito della collaborazione con Nike Swim.
di Francesco Paolo Giordano
Altri sport
Volevamo elevare il basket femminile e abbiamo fatto un passo importante, intervista a Lorela Cubaj
Il centro della Nazionale parla del grande percorso agli Europei, della delusione in semifinale e della rinascita nella finale per il bronzo, della sua carriera e del movimento italiano.
di Marco Gaetani
Altri sport
La sfida alla gravità della nuova generazione di climber
Quando si tratta di arrampicata sportiva, non è facile ereditare il testimone dei pionieri del passato. Ma c'è un gruppo di talenti che ha in testa una missione: quella di non porsi limiti, proprio come nella filosofia di Sector No Limits.
di Alessandro Cappelli