La tripletta di Giovinco contro il New York City

È la terza stagionale, ma la più importante: con la vittoria per 5-0 allo Yankee Stadium, Toronto approda alle finali di Conference.
di Redazione Undici
07 Novembre 2016

Canada batte New York: è l’esito delle semifinali della Eastern Conference di Mls, con Toronto e Montreal che hanno eliminato rispettivamente NY City e NY Red Bull. Ora le due formazioni canadesi si affronteranno nella finale di Conference, mentre a Ovest si giocheranno l’accesso all’epilogo della stagione Seattle Sounders e Colorado Rapids.

Nella larga vittoria per 5-0 contro il New York City, Sebastian Giovinco ha segnato una tripletta: è la sua terza stagionale, dopo quella contro il D.C. United il 23 luglio e quella contro il New England Revolution il 6 agosto. Giovinco è ora a quota 21 reti nella Mls 2016, di cui 17 in regular season e 4 nei playoff.

La prima rete contro New York l’ha segnata al 6′: ha ricevuto palla al limite dell’area di rigore, con una giravolta si è liberato del marcatore e ha incrociato con il destro.

Il 2-0 è arrivato su calcio di rigore, che lui stesso si è procurato, al 20′.

A tempo scaduto, con la gara sul 4-0 grazie alle ulteriori reti di Altidore e Osorio, Giovinco ha firmato la terza rete della serata, dopo uno slalom in mezzo agli avversari e calciando di destro sul palo più lontano.

Dopo il 2-0 dell’andata, Toronto ha così chiuso sul 7-0 complessivo l’eliminatoria contro il New York City di Pirlo, Lampard e Villa. È il momento più alto nella storia del Toronto, che l’anno scorso era riuscito a raggiungere i playoff per la prima volta, prima di perdere al primo turno contro Montreal.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici