Coutinho e il record di reti brasiliane in Premier League

Potrebbe soffiarlo a Juninho Paulista, ex Middlesbrough negli anni Novanta e Zero.
di Redazione Undici 09 Novembre 2016 alle 12:50

L’ottima stagione del Liverpool guidato da Jürgen Klopp ha portato la squadra del Merseyside a occupare la prima posizione in classifica, 961 giorni dopo l’ultima volta: era il maggio del 2014, sulla panchina dei Reds c’era ancora Brendan Rodgers, in campo Luis Suárez e Steven Gerrard, in rosa anche Philippe Coutinho, acquistato in estate dall’Inter. Proprio Coutinho sta contribuendo alla stagione vincente del Liverpool: è il miglior calciatore della Premier per rendimento globale, ha segnato già 5 reti servendo in aggiunta 5 assist, nominato 4 volte Man of the match.

La rete del 2-0 di Coutinho nel 6-1 contro il Watford

Con la rete realizzata contro il Watford Cou ha raggiunto quota 26 gol totali in Premier League, numero che lo colloca in seconda posizione tra i marcatori brasiliani più prolifici di sempre nel massimo campionato inglese. Il numero 10 del Liverpool sarebbe a una rete di distanza da Juninho Paulista, al Middlesbrough per cinque stagioni non consecutive, 1995-1997, 1999/00 e 2002-2004. Secondo i dati Wikipedia Paulista avrebbe messo insieme 27 realizzazioni, il che collocherebbe Coutinho a una sola marcatura dal record precedente. Secondo il sito della Premier League, invece, i gol risultano essere 29, mentre per Transfermarkt salirebbero addirittura a 30, un traguardo comunque alla portata di Coutinho già quest’anno.

 

schermata-2016-11-09-alle-11-25-20

 

>

Leggi anche

Calcio
Il ritorno di Thiago Silva in Europa, al Porto, è una storia romantica che piace davvero a tutti
I biancoblù erano stati il suo primo club europeo vent'anni fa
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan
di Redazione Undici
Calcio
La rovesciata di Scott McTominay è stata esposta in un museo scozzese
"L'immagine perfetta", come ormai la chiamano in patria dopo la storica vittoria sulla Danimarca, è finita incorniciata alla National Gallery di Edimburgo. Eurogol su tela.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bologna di Italiano sta imparando anche a soffrire, quindi sta diventando una grande squadra
Nella semifinale di Supecoppa contro l'Inter è arrivata una vittoria dal significato enorme, per i rossoblu.
di Redazione Undici