Coutinho e il record di reti brasiliane in Premier League

Potrebbe soffiarlo a Juninho Paulista, ex Middlesbrough negli anni Novanta e Zero.
di Redazione Undici
09 Novembre 2016

L’ottima stagione del Liverpool guidato da Jürgen Klopp ha portato la squadra del Merseyside a occupare la prima posizione in classifica, 961 giorni dopo l’ultima volta: era il maggio del 2014, sulla panchina dei Reds c’era ancora Brendan Rodgers, in campo Luis Suárez e Steven Gerrard, in rosa anche Philippe Coutinho, acquistato in estate dall’Inter. Proprio Coutinho sta contribuendo alla stagione vincente del Liverpool: è il miglior calciatore della Premier per rendimento globale, ha segnato già 5 reti servendo in aggiunta 5 assist, nominato 4 volte Man of the match.

La rete del 2-0 di Coutinho nel 6-1 contro il Watford

Con la rete realizzata contro il Watford Cou ha raggiunto quota 26 gol totali in Premier League, numero che lo colloca in seconda posizione tra i marcatori brasiliani più prolifici di sempre nel massimo campionato inglese. Il numero 10 del Liverpool sarebbe a una rete di distanza da Juninho Paulista, al Middlesbrough per cinque stagioni non consecutive, 1995-1997, 1999/00 e 2002-2004. Secondo i dati Wikipedia Paulista avrebbe messo insieme 27 realizzazioni, il che collocherebbe Coutinho a una sola marcatura dal record precedente. Secondo il sito della Premier League, invece, i gol risultano essere 29, mentre per Transfermarkt salirebbero addirittura a 30, un traguardo comunque alla portata di Coutinho già quest’anno.

 

schermata-2016-11-09-alle-11-25-20

 

>

Leggi anche

Calcio
Per i club inglesi, le tournée estive in Asia continuano a essere importantissime
Anche se creano problemi alla preparazione precampionato, è impossibile non pensare all'affetto (e le richieste) dei tifosi locali. E ai soldi, naturalmente.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha speso 50 milioni per Carreras, che è cresciuto nel suo vivaio e che fu ceduto a parametro zero
L'ex terzino del Benfica ha lasciato il Madrid per unirsi (gratis) al Manchester United, ma ora è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Birmingham City ha annunciato l’incredibile progetto del suo nuovo stadio, un impianto da 60mila posti che costerà oltre tre miliardi di euro
La proprietà americana, di cui fa parte anche Tom Brady, vuole fare le cose in grande.
di Redazione Undici
Calcio
La capitana dell’Italia agli Europei femminili, Elena Linari, ha scelto di indossare una fascia arcobaleno
Un messaggio significativo su un palcoscenico importante.
di Redazione Undici