Il Newcastle potrebbe tornare alla sponsorizzazione con Newcastle Brown Ale

Il birrificio era già stato sponsor dei bianconeri durante gli anni di Kevin Keegan e Shearer.
di Redazione Undici 14 Novembre 2016 alle 13:16

Il Sunday Mirror riporta una notizia secondo cui la Newcastle Brown Ale, birra prodotta originariamente a Newcastle upon Tyne, potrebbe tornare sulle maglie della formazione guidata da Rafa Benítez. Secondo il quotidiano britannico i Magpies avrebbero tentato di trovare un accordo economico con la birra prodotta da Heineken, ma il primo tentativo non sarebbe andato a buon fine. Il Newcastle è ancora alla ricerca di uno sponsor per la prossima stagione, dato che quest’anno si concluderà il contratto da 9 milioni di sterline siglato con Wonga. L’accordo con la società britannica specializzata nei prestiti a breve termine aveva fatto nascere numerose proteste, tra cui una da parte del Consiglio Comunale di Newcastle e da parte di alcuni giocatori come Papiss Cissé, che nel 2013 si rifiutò di indossare la divisa.

17 Sep 1998: Alan Shearer of Newcastle celebrates a goal during the European Cup Winners Cup against Partizan Belgrade played at St James'' Park in Newcastle, England. Newcastle won the game 2-1. Mandatory Credit: Clive Brunskill /Allsport
Alan Shearer festeggia dopo una rete realizzata contro il Partizan Belgrado in Coppa delle Coppe il 17 settembre 1998 (Clive Brunskill/Allsport)

Il rapporto tra le Newcastle Breweries e il club del Tyne and Wear è stato uno dei più longevi del calcio britannico, fu infatti anche grazie all’intervento della fabbrica che il club bianconero riuscì ad acquistare Alan Shearer nel 1996. Newcastle Brown Ale è stato lo sponsor del club durante la gestione di Kevin Keegan, periodo in cui è cominciato il ciclo d’oro della squadra. Con Keegan in panchina sono arrivati un terzo posto e due secondi posti nel 1996 e 1997, anche grazie all’arrivo di giocatori del calibro di David Ginola, Faustino Asprilla e Les Ferdinand. Il marchio Brown Ale sta attualmente lavorando a un rilancio del brand anche attraverso la sponsorizzazione di alcune delle birre più conosciute. Tra l’altro sulle facciate del St. James’ Park è ancora presente la vecchia stella blu, simbolo della birreria locale e associata da sempre al club bianconero.

>

Leggi anche

Calcio
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici