Il Newcastle potrebbe tornare alla sponsorizzazione con Newcastle Brown Ale

Il birrificio era già stato sponsor dei bianconeri durante gli anni di Kevin Keegan e Shearer.
di Redazione Undici 14 Novembre 2016 alle 13:16

Il Sunday Mirror riporta una notizia secondo cui la Newcastle Brown Ale, birra prodotta originariamente a Newcastle upon Tyne, potrebbe tornare sulle maglie della formazione guidata da Rafa Benítez. Secondo il quotidiano britannico i Magpies avrebbero tentato di trovare un accordo economico con la birra prodotta da Heineken, ma il primo tentativo non sarebbe andato a buon fine. Il Newcastle è ancora alla ricerca di uno sponsor per la prossima stagione, dato che quest’anno si concluderà il contratto da 9 milioni di sterline siglato con Wonga. L’accordo con la società britannica specializzata nei prestiti a breve termine aveva fatto nascere numerose proteste, tra cui una da parte del Consiglio Comunale di Newcastle e da parte di alcuni giocatori come Papiss Cissé, che nel 2013 si rifiutò di indossare la divisa.

17 Sep 1998: Alan Shearer of Newcastle celebrates a goal during the European Cup Winners Cup against Partizan Belgrade played at St James'' Park in Newcastle, England. Newcastle won the game 2-1. Mandatory Credit: Clive Brunskill /Allsport
Alan Shearer festeggia dopo una rete realizzata contro il Partizan Belgrado in Coppa delle Coppe il 17 settembre 1998 (Clive Brunskill/Allsport)

Il rapporto tra le Newcastle Breweries e il club del Tyne and Wear è stato uno dei più longevi del calcio britannico, fu infatti anche grazie all’intervento della fabbrica che il club bianconero riuscì ad acquistare Alan Shearer nel 1996. Newcastle Brown Ale è stato lo sponsor del club durante la gestione di Kevin Keegan, periodo in cui è cominciato il ciclo d’oro della squadra. Con Keegan in panchina sono arrivati un terzo posto e due secondi posti nel 1996 e 1997, anche grazie all’arrivo di giocatori del calibro di David Ginola, Faustino Asprilla e Les Ferdinand. Il marchio Brown Ale sta attualmente lavorando a un rilancio del brand anche attraverso la sponsorizzazione di alcune delle birre più conosciute. Tra l’altro sulle facciate del St. James’ Park è ancora presente la vecchia stella blu, simbolo della birreria locale e associata da sempre al club bianconero.

>

Leggi anche

Calcio
L’avventura di Raheem Sterling al Feyenoord prometteva grandi cose, e invece è andata malissimo
L'attaccante inglese ci ha messo tanto impegno, questo va riconosciuto, ma non è mai stato incisivo e ha manifestato una condizione fisica precaria.
di Redazione Undici
Calcio
Monchi sta per tornare all’Espanyol, ma solo se non retrocede in Segunda División
L’ex direttore sportivo della Roma è pronto per una nuova avventura in Spagna, nella seconda squadra di Barcellona, ma intanto continuerà a fare il presidente del club che ha fondato: il San Fernando.
di Redazione Undici
Calcio
Una petizione online per cacciare Mbappé dal Real Madrid ha raggiunto 31 milioni di firme, ma ci sono tanti dubbi su questi numeri (che sono davvero assurdi)
Diversi account sui social avrebbero smascherato il sito su cui è stato pubblicato l'appello, a cui viene imputato di utilizzare bot e profili fake.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG e Luis Enrique si sono inventati una nuova diavoleria tattica: sbagliare volontariamente le rimesse dal fondo
Il portiere Safonov ha cercato di indirizzare la palla sempre verso la stessa zona di campo: poco dopo il centrocampo, sulla linea laterale sinistra. Spesso anche oltre.
di Redazione Undici