Il Newcastle potrebbe tornare alla sponsorizzazione con Newcastle Brown Ale

Il birrificio era già stato sponsor dei bianconeri durante gli anni di Kevin Keegan e Shearer.
di Redazione Undici 14 Novembre 2016 alle 13:16

Il Sunday Mirror riporta una notizia secondo cui la Newcastle Brown Ale, birra prodotta originariamente a Newcastle upon Tyne, potrebbe tornare sulle maglie della formazione guidata da Rafa Benítez. Secondo il quotidiano britannico i Magpies avrebbero tentato di trovare un accordo economico con la birra prodotta da Heineken, ma il primo tentativo non sarebbe andato a buon fine. Il Newcastle è ancora alla ricerca di uno sponsor per la prossima stagione, dato che quest’anno si concluderà il contratto da 9 milioni di sterline siglato con Wonga. L’accordo con la società britannica specializzata nei prestiti a breve termine aveva fatto nascere numerose proteste, tra cui una da parte del Consiglio Comunale di Newcastle e da parte di alcuni giocatori come Papiss Cissé, che nel 2013 si rifiutò di indossare la divisa.

17 Sep 1998: Alan Shearer of Newcastle celebrates a goal during the European Cup Winners Cup against Partizan Belgrade played at St James'' Park in Newcastle, England. Newcastle won the game 2-1. Mandatory Credit: Clive Brunskill /Allsport
Alan Shearer festeggia dopo una rete realizzata contro il Partizan Belgrado in Coppa delle Coppe il 17 settembre 1998 (Clive Brunskill/Allsport)

Il rapporto tra le Newcastle Breweries e il club del Tyne and Wear è stato uno dei più longevi del calcio britannico, fu infatti anche grazie all’intervento della fabbrica che il club bianconero riuscì ad acquistare Alan Shearer nel 1996. Newcastle Brown Ale è stato lo sponsor del club durante la gestione di Kevin Keegan, periodo in cui è cominciato il ciclo d’oro della squadra. Con Keegan in panchina sono arrivati un terzo posto e due secondi posti nel 1996 e 1997, anche grazie all’arrivo di giocatori del calibro di David Ginola, Faustino Asprilla e Les Ferdinand. Il marchio Brown Ale sta attualmente lavorando a un rilancio del brand anche attraverso la sponsorizzazione di alcune delle birre più conosciute. Tra l’altro sulle facciate del St. James’ Park è ancora presente la vecchia stella blu, simbolo della birreria locale e associata da sempre al club bianconero.

>

Leggi anche

Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, anche perché avrà 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
di Redazione Undici