La gran parata di Valdés su Pedro

Sono grandi amici e si conoscono da sempre, ma il portiere del Boro ha negato il gol all'ex compagno con un intervento difficile e spettacolare.
di Redazione Undici 21 Novembre 2016 alle 11:56

Pedro e Victor Valdés si conoscono da sempre: entrambi sono cresciuti nel Barcellona e hanno giocato insieme in prima squadra per sei stagioni, dal 2008/09 (primo anno di Pedro con i big) al 2013/14 (ultima stagione di Valdés in blaugrana). Nel 2008/09 hanno vinto il triplete, nella squadra allenata da Pep Guardiola.

Nel weekend i due si sono ritrovati contro, 1.700 chilometri più a nord di Barcellona: Valdés portiere del Middlesbrough, Pedro giocatore del Chelsea. Al 28′ del primo tempo, sul risultato di 0-0, Valdés ha compiuto una parata prodigiosa proprio su tiro di Pedro. Il taglio di Moses sulla destra ha mandato in crisi la difesa del Boro, con il pallone recapitato in mezzo dove Pedro, all’altezza del dischetto, ha colpito a botta sicura. L’intervento del portiere catalano è stato prodigioso: ha recuperato in brevissimo tempo la posizione e ha disteso d’istinto il braccio sinistro. Nonostante la conclusione fosse ravvicinata e molto precisa, Valdés è riuscito a deviare la palla oltre la traversa.

 

Il grande intervento di Valdés non è servito al Middlesbrough a evitare la sconfitta: il Chelsea ha vinto 1-0 con gol di Diego Costa sul finire del primo tempo, balzando in testa alla Premier con un punto di vantaggio su Liverpool e Manchester City. Il Boro resta tra le retrovie della classifica, al quindicesimo posto, con undici punti conquistati.

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio in cui si giocherà la finale della Coppa d’Africa, il Prince Moulay Abdellah Stadium, sembra un’astronave che arriva dal futuro
L'impianto di Rabat, progettato da Populous, ha una struttura che garantisce un'atmosfera unica. Ed è proprio qui che i tifosi marocchini sperano di festeggiare il ritorno sul trono continentale.
di Redazione Undici
Calcio
I calciatori professionisti si stanno prendendo anche LinkedIn
Da Alberto Paleari a Mario Götze, una nuova generazione di atleti ha scelto una nuova piattaforma per parlare di business, salute mentale e attivismo. Riscrivendo così i modelli del personal branding sportivo
di Redazione Undici
Calcio
Atalanta, Juve, Milan, Inter e Roma hanno dei settori giovanili che funzionano, ma i numeri sono ancora molto lontani da quelli dei top club
L'ultimo rapporto del CIES parla chiaro: le società di Serie A hanno dei vivai meno produttivi rispetto a quelle che comandano gli altri campionati europei.
di Redazione Undici
Calcio
Yassine Bounou l’ha fatto di nuovo: il Marocco è andato ai rigori e lui è stato decisivo (con una parata mai vista prima)
Il portiere dell'Al-Hilal ha confermato le sue straordinarie capacità sui tiri dagli undici metri.
di Redazione Undici