La gran parata di Valdés su Pedro

Sono grandi amici e si conoscono da sempre, ma il portiere del Boro ha negato il gol all'ex compagno con un intervento difficile e spettacolare.
di Redazione Undici 21 Novembre 2016 alle 11:56

Pedro e Victor Valdés si conoscono da sempre: entrambi sono cresciuti nel Barcellona e hanno giocato insieme in prima squadra per sei stagioni, dal 2008/09 (primo anno di Pedro con i big) al 2013/14 (ultima stagione di Valdés in blaugrana). Nel 2008/09 hanno vinto il triplete, nella squadra allenata da Pep Guardiola.

Nel weekend i due si sono ritrovati contro, 1.700 chilometri più a nord di Barcellona: Valdés portiere del Middlesbrough, Pedro giocatore del Chelsea. Al 28′ del primo tempo, sul risultato di 0-0, Valdés ha compiuto una parata prodigiosa proprio su tiro di Pedro. Il taglio di Moses sulla destra ha mandato in crisi la difesa del Boro, con il pallone recapitato in mezzo dove Pedro, all’altezza del dischetto, ha colpito a botta sicura. L’intervento del portiere catalano è stato prodigioso: ha recuperato in brevissimo tempo la posizione e ha disteso d’istinto il braccio sinistro. Nonostante la conclusione fosse ravvicinata e molto precisa, Valdés è riuscito a deviare la palla oltre la traversa.

 

Il grande intervento di Valdés non è servito al Middlesbrough a evitare la sconfitta: il Chelsea ha vinto 1-0 con gol di Diego Costa sul finire del primo tempo, balzando in testa alla Premier con un punto di vantaggio su Liverpool e Manchester City. Il Boro resta tra le retrovie della classifica, al quindicesimo posto, con undici punti conquistati.

>

Leggi anche

Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici