La gran parata di Valdés su Pedro

Sono grandi amici e si conoscono da sempre, ma il portiere del Boro ha negato il gol all'ex compagno con un intervento difficile e spettacolare.
di Redazione Undici 21 Novembre 2016 alle 11:56

Pedro e Victor Valdés si conoscono da sempre: entrambi sono cresciuti nel Barcellona e hanno giocato insieme in prima squadra per sei stagioni, dal 2008/09 (primo anno di Pedro con i big) al 2013/14 (ultima stagione di Valdés in blaugrana). Nel 2008/09 hanno vinto il triplete, nella squadra allenata da Pep Guardiola.

Nel weekend i due si sono ritrovati contro, 1.700 chilometri più a nord di Barcellona: Valdés portiere del Middlesbrough, Pedro giocatore del Chelsea. Al 28′ del primo tempo, sul risultato di 0-0, Valdés ha compiuto una parata prodigiosa proprio su tiro di Pedro. Il taglio di Moses sulla destra ha mandato in crisi la difesa del Boro, con il pallone recapitato in mezzo dove Pedro, all’altezza del dischetto, ha colpito a botta sicura. L’intervento del portiere catalano è stato prodigioso: ha recuperato in brevissimo tempo la posizione e ha disteso d’istinto il braccio sinistro. Nonostante la conclusione fosse ravvicinata e molto precisa, Valdés è riuscito a deviare la palla oltre la traversa.

 

Il grande intervento di Valdés non è servito al Middlesbrough a evitare la sconfitta: il Chelsea ha vinto 1-0 con gol di Diego Costa sul finire del primo tempo, balzando in testa alla Premier con un punto di vantaggio su Liverpool e Manchester City. Il Boro resta tra le retrovie della classifica, al quindicesimo posto, con undici punti conquistati.

>

Leggi anche

Calcio
La Juventus ha perso con merito, ma la prestazione contro il Real Madrid può essere una base da cui ripartire
La squadra di Tudor è in un periodo negativo, e al Bernabéu non avrebbe potuto fare molto di più. Eppure si è intravisto qualche sprazzo di luce.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco vuole diventare una vera potenza del calcio mondiale, e così adesso si è messo a “rubare” i dirigenti al Real Madrid
L'obiettivo del ct Regragui è alzare ancora di più l'asticella: dall'approccio difesa e contropiede, Hakimi e compagni dovranno diventare una squadra in grado di dominare le avversarie. Come fa appunto il Real.
di Redazione Undici
Calcio
E se fosse davvero, incredibilmente, l’anno dell’Arsenal?
Vince, convince e soprattutto non subisce gol. La rosa è lunga e il vero Gyokeres non si è ancora visto: tra Premier e Champions, i Gunners hanno un tabù da sfatare.
di Redazione Undici
Calcio
L’incredibile risalita del Parma dalla Serie D alla Serie A, raccontata in un libro
Si intitola Come noi nessuno mai e lo ha scritto Nicolò Fabris, che ha vissuto quest'impresa dall'interno.
di Redazione Undici