Federico Ferri è il nuovo direttore di Sky Sport

Editorialista di Undici, Ferri ha ideato, tra gli altri, i programmi Buffa racconta e Mister Condò.
di Redazione Undici 23 Dicembre 2016 alle 18:14

È Federico Ferri il nuovo Direttore Responsabile di Sky Sport. Ferri succede a Massimo Corcione, che è stato al vertice della testata sportiva di Sky per 12 anni. Torinese, 39 anni, Federico Ferri è anche editorialista di Undici: il suo ultimo editoriale, su come incrementare il valore della Serie A, potete leggerlo qui. Ferri condivide molti dei principi guida di Undici, dimostrando sempre una grande spinta all’innovazione: da Sky Sport Tech, che porta la sua firma, al rinnovato storytelling di programmi di punta come Sky Calcio Live, Sky Calcio Club e Sky Calcio Show, fino ad alcuni format di successo molto apprezzati dal nostro pubblico e dalla critica sportiva, come “Buffa Racconta” e “Mister Condò”.

La carriera di Ferri è iniziata nella carta stampata, prima a Il Giornale, poi è proseguita per le testate Messaggero e Leggo, e infine Tuttosport. Nel 2005 il suo ingresso a Sky come cronista e inviato. In seguito, il suo lavoro si è focalizzato sempre di più su attività manageriali e di coordinamento editoriale degli eventi calcistici, fino ad assumere nel 2011 la responsabilità editoriale del Calcio.

Queste le parole di Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia: «Federico Ferri rappresenta un esempio perfetto di quanto Sky creda fortemente nello sviluppo dei suoi talenti. Dopo aver lavorato a lungo in grande sintonia con Massimo Corcione ed essersi distinto per la sua capacità di innovare e ideare nuovi format di successo, è la persona giusta per guidare al meglio la nostra redazione sportiva e continuare quella ricerca dell’eccellenza che è nel dna di Sky Sport».

>

Leggi anche

Calcio
Tre Federazioni del Sud America vogliono i Mondiali 2030 a 64 squadre, ma l’idea non piace nemmeno al resto del Sud America
Argentina, Paraguay e Uruguay insistono per l'allargamento, ma il resto della CONMEBOL va completamente in un'altra direzione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bochum si sta affidando all’intelligenza artificiale per scegliere giocatori, allenatore e persino il direttore sportivo
Il club tedesco, retrocesso in seconda divisione al termine dell'ultima stagione, ha avviato una rivoluzione piuttosto visionaria.
di Redazione Undici
Calcio
Alcuni club di Premier League hanno già trovato il modo per aggirare la regola che vieterà di fare pubblicità ad agenzie di betting
Sunderland, Aston Villa, Leeds, Nottingham Forest e Chelsea hanno stretto accordi con aziende di scommesse che operano solo sul mercato asiatico.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se hanno 40 anni, o quasi, Ronaldo e Messi sono ancora i calciatori più pagati al mondo (e di gran lunga)
Forbes ha stilato la classifica annuale dei giocatori più pagati al mondo: dietro ai dominatori degli ultimi vent'anni, ci sono un bel po' di novità.
di Redazione Undici