Federico Ferri è il nuovo direttore di Sky Sport

Editorialista di Undici, Ferri ha ideato, tra gli altri, i programmi Buffa racconta e Mister Condò.
di Redazione Undici 23 Dicembre 2016 alle 18:14

È Federico Ferri il nuovo Direttore Responsabile di Sky Sport. Ferri succede a Massimo Corcione, che è stato al vertice della testata sportiva di Sky per 12 anni. Torinese, 39 anni, Federico Ferri è anche editorialista di Undici: il suo ultimo editoriale, su come incrementare il valore della Serie A, potete leggerlo qui. Ferri condivide molti dei principi guida di Undici, dimostrando sempre una grande spinta all’innovazione: da Sky Sport Tech, che porta la sua firma, al rinnovato storytelling di programmi di punta come Sky Calcio Live, Sky Calcio Club e Sky Calcio Show, fino ad alcuni format di successo molto apprezzati dal nostro pubblico e dalla critica sportiva, come “Buffa Racconta” e “Mister Condò”.

La carriera di Ferri è iniziata nella carta stampata, prima a Il Giornale, poi è proseguita per le testate Messaggero e Leggo, e infine Tuttosport. Nel 2005 il suo ingresso a Sky come cronista e inviato. In seguito, il suo lavoro si è focalizzato sempre di più su attività manageriali e di coordinamento editoriale degli eventi calcistici, fino ad assumere nel 2011 la responsabilità editoriale del Calcio.

Queste le parole di Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia: «Federico Ferri rappresenta un esempio perfetto di quanto Sky creda fortemente nello sviluppo dei suoi talenti. Dopo aver lavorato a lungo in grande sintonia con Massimo Corcione ed essersi distinto per la sua capacità di innovare e ideare nuovi format di successo, è la persona giusta per guidare al meglio la nostra redazione sportiva e continuare quella ricerca dell’eccellenza che è nel dna di Sky Sport».

>

Leggi anche

Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici