Federico Ferri è il nuovo direttore di Sky Sport

Editorialista di Undici, Ferri ha ideato, tra gli altri, i programmi Buffa racconta e Mister Condò.
di Redazione Undici 23 Dicembre 2016 alle 18:14

È Federico Ferri il nuovo Direttore Responsabile di Sky Sport. Ferri succede a Massimo Corcione, che è stato al vertice della testata sportiva di Sky per 12 anni. Torinese, 39 anni, Federico Ferri è anche editorialista di Undici: il suo ultimo editoriale, su come incrementare il valore della Serie A, potete leggerlo qui. Ferri condivide molti dei principi guida di Undici, dimostrando sempre una grande spinta all’innovazione: da Sky Sport Tech, che porta la sua firma, al rinnovato storytelling di programmi di punta come Sky Calcio Live, Sky Calcio Club e Sky Calcio Show, fino ad alcuni format di successo molto apprezzati dal nostro pubblico e dalla critica sportiva, come “Buffa Racconta” e “Mister Condò”.

La carriera di Ferri è iniziata nella carta stampata, prima a Il Giornale, poi è proseguita per le testate Messaggero e Leggo, e infine Tuttosport. Nel 2005 il suo ingresso a Sky come cronista e inviato. In seguito, il suo lavoro si è focalizzato sempre di più su attività manageriali e di coordinamento editoriale degli eventi calcistici, fino ad assumere nel 2011 la responsabilità editoriale del Calcio.

Queste le parole di Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia: «Federico Ferri rappresenta un esempio perfetto di quanto Sky creda fortemente nello sviluppo dei suoi talenti. Dopo aver lavorato a lungo in grande sintonia con Massimo Corcione ed essersi distinto per la sua capacità di innovare e ideare nuovi format di successo, è la persona giusta per guidare al meglio la nostra redazione sportiva e continuare quella ricerca dell’eccellenza che è nel dna di Sky Sport».

>

Leggi anche

Calcio
I club di Europa League stanno facendo pressioni sull’UEFA per non affrontare il Maccabi Tel Aviv, scrive il Times
La squadra israeliana è qualificata al tabellone principale di Europa League dopo aver superato i turni preliminari.
di Redazione Undici
Calcio
Per le sue trasferte in Champions League, il Kairat Almaty farà più chilometri di quanti ne servono per circumnavigare il globo terrestre
Quasi 45mila km, mentre l'intera circonferenza terrestre ne misura 40.075. In confronto, la trasferta del Real Madrid in Kazakistan è una gita fuori porta.
di Redazione Undici
Calcio
La rinascita all’Udinese e il gol contro l’Inter, intervista a Oumar Solet
Il difensore francese è arrivato in Italia da svincolato e si è imposto subito per fisicità e qualità.
di Jacopo Morelli
Calcio
Pur di esonerare Mourinho, il Fenerbahce ha versato una buonuscita di 15 milioni di euro
Secondo Marca, il club turco ha licenziato il tecnico portoghese a causa dell'eliminazione ai preliminari di Champions League.
di Redazione Undici