I 5 gol dell’Arsenal più belli di sempre secondo Arsène Wenger

Il tecnico dei gunners ha scelto i migliori gol dell'Arsenal realizzati durante la sua gestione.
di Redazione Undici 02 Gennaio 2017 alle 13:18

Olivier Giroud ha inaugurato il 2017 con una perla che si candida di diritto, e in netto anticipo sulla futura concorrenza, a gol tra i più belli del nuovo anno. Il tecnico dei gunners ha definito il gol di Giroud come «un traguardo eccezionale, al termine di un fantastico momento collettivo, che è ciò che il nostro gioco rappresenta. Olivier ha avuto un ottimo riflesso e ha trasformato questo gol in un pezzo d’arte. L’Arte è in parte causa della sorpresa, per la bellezza e l’efficienza del movimento».

Wenger ha aggiunto che nel momento in cui il pallone è entrato in rete quello di Giroud è diventato il gol per cui sarà ricordato: «Ogni attaccante viene ricordato per uno, due o tre gol speciali, questo è uno di quelli realizzati da Giroud che difficilmente dimenticheremo». Il tecnico dell’Arsenal ha poi risposto ad una domanda sui 5 gol più belli da quando siede sulla panchina dei gunners, pur ammettendo di averne certamente dimenticato qualcuno, Wenger ha scelto questi:

Dennis Bergkamp contro il Leicester

Il terzo gol di una delle migliori triplette nella storia della Premier. Bergkamp contro il Leicester il 23 agosto del 1997. Il doppio controllo morbido a saltare il marcatore, il tiro all’incorcio. Una magia in puro stile Bergkamp.

Dennis Bergkamp contro il Newcastle

Ancora Bergkamp con uno dei gol che appartengono alla storia del calcio, il tocco e l’avvitamento che fanno impazzire Nikos Dabizas: il greco è probabilmente ancora alla ricerca della palla.

Thierry Henry contro il Real Madrid

L’Arsenal vince al Bernabeu e Thierry Henry segna un gol da vero solista. Uno degli Arsenal migliori di sempre raggiunge la finale di Champions League, salvo poi perdere a Parigi contro il Barcellona di Ronaldinho.

Thierry Henry contro il Liverpool

Thierry Henry come Bergkamp è stato uno di quei giocatori capaci di portare lo spettacolo calcistico al suo stato più puro. Qui salta in solitaria due barra tre linee avversarie partendo in dribbling da centrocampo.

Nwankwo Kanu contro il Chelsea

Kanu batte praticamente da solo il Chelsea a Stamford Bridge. Un momento di pura gloria per il nigeriano con perla finale arrivata grazie a un tiro dalla line di fondo.

 

>

Leggi anche

Calcio
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
di Redazione Undici
Calcio
Con i suoi salti mai visti prima, Ilia Malinin ha cambiato la storia del pattinaggio di figura ed è diventato una star internazionale
A Milano Cortina 2026, la sua prima Olimpiade, l'atleta americano ha già vinto l'oro a squadre ed è in testa alla gara individuale. Ma in realtà il suo impatto è già leggendario.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto l’Atlético Madrid sta continuando ad acquistare squadre in tutto il mondo, e a chiamarle Atlético
L'ultima operazione è stata portata a termine in Ecuador, dopo gli esperimenti – più o meno riusciti – in India, Messico e Canada.
di Redazione Undici
Calcio
Sono sette anni che il Real Madrid sceglie di non fare mercato a gennaio, e in tanti non capiscono il perché
La rosa di Arbeloa avrebbe bisogno di innesti, ma Pérez e gli altri dirigenti non si fidano per niente degli affari di gennaio.
di Redazione Undici