Come si è concluso il caso dei tifosi del Chelsea a Parigi

Nel 2015 quattro supporter dei blues impedirono a un giovane di colore di salire in metropolitana: sono stati accusati di violenza aggravata.
di Redazione Undici 04 Gennaio 2017 alle 13:19

Quattro tifosi del Chelsea sono stati accusati di violenza aggravata nei confronti di un uomo di colore sulla metropolitana di Parigi. Joshua Parsons, 22 anni, e James Fairbairn, 25, avevano negato la propria colpevolezza dopo i fatti del Febbraio 2015, quando prima della gara di Champions League tra Psg e blues avevano impedito ad un giovane di salire sulla metro. I loro coimputati, sempre tifosi del Chelsea Richard Barklie, un cinquantaduenne ex poliziotto, e William Simpson, 27, sono stati processati in contumacia. Ai quattro è stato anche ordinato di pagare alla vittima 10.000 euro a titolo di risarcimento.

La vittima, Souleymane Sylla, era stata individuata presso la stazione di Richelieu-Drouot mentre il gruppo di tifosi del Chelsea si spostava verso il Parco dei Principi per la sfida europea. Durante l’udienza è stato utilizzo come prova il video di un passeggero che riprende i momenti in cui i fan dei blues spingono Souleymane fuori dal vagone. Durante la registrazione si percepisce chiaramente il coro «We are racist, we are racist and that’s the way we like it». L’agenzia Afo ha riportato le scuse di Parsons a Sylla, francese di origini mauritane, negando però ci fosse alcun tipo di razzismo in quanto accaduto: «I am very sorry to Mr Sylla, but I was not racist in any way».

 

>

Leggi anche

Calcio
Neymar è tornato a giocare e si è inventato una finta diabolica su calcio di punizione
Il fantasista del Santos non ha segnato, ma le immagini della sua "Paradinha" hanno fatto il giro del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Contro il Tottenham, Moisés Caicedo ha dimostrato di essere diventato uno dei migliori centrocampisti al mondo
L'ecuadoriano è diventato l'anima tecnica e caratteriale dei Blues, alzando il suo rendimento anche in zona gol.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del primo video sul suo canale Youtube, Erling Haaland si è preso una strigliata dalle autorità sanitarie britanniche
Tutto parte da un'abitudine molto singolare che si porta dietro fin da quando era un bambino: consumare latte crudo.
di Redazione Undici
Calcio
Un’azienda cilena ha accusato la UEFA di averle rubato il format della Champions League, e così ha chiesto un risarcimento di 20 milioni di euro
Il copyright per questa variante di torneo alla svizzera sarebbe stato depositato addirittura nel lontano 2006. E gli ideatori l'avevano proposto più volte alla UEFA, senza successo: ora ci si sposta in tribunale.
di Redazione Undici