El Hadary potrebbe diventare il più vecchio giocatore della Coppa d’Africa

Il portiere egiziano compirà 43 anni questo mese e potrebbe battere il record che appartiene al connazionale Hossam Hassan.
di Redazione Undici
05 Gennaio 2017

Essam El Hadary è un veterano della Nazionale egiziana, attualmente difende i pali del Wadi Degla ed è soprannominato High Dam, La Diga. Con la Nazionale egiziana vanta 146 presenze, che ne fanno il terzo miglior recordman dietro soltanto a Ahmed Hassan (184) e Hossam Hassan (178). Con i Faraoni El Hadary ha vinto ben quattro Coppe d’Africa, di cui tre consecutive tra il 2006 e il 2010. Il portiere del Wadi Degla è stato inserito tra i 23 convocati dall’Egitto per la Coppa d’Africa e, grazie ai 43 anni che compirà proprio questo mese, potrebbe diventare il più vecchio calciatore a disputare la competizione per Nazionali. El Hadary batterebbe il precedente record appartenente al connazionale Hossam Hassan, che nel 2006 partecipò alla competizione a 39 anni.

La leggenda El Hadary.

Sono soltanto quattro i giocatori presenti nella lista provvisoria diramata da Hector Cuper ad aver preso parte all’ultima finale giocata dall’Egitto nel 2010, quando è stata vinta la Coppa per la terza volta di fila: si tratta di El Hadary appunto, Ahmed Elmohamady, Mohamed Abdelshafi e Ahmed Fathi. A livello di club El Hadary ha difeso a lungo la porta dell’Al-Ahly, vincendo 24 titoli con i Red Devils, tra cui sette campionati egiziani e tre Coppe dei Campioni d’Africa.

>

Leggi anche

Calcio
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.
di Redazione Undici
Calcio
Sono tornati i New York Cosmos, questa volta è vero, e nel nuovo progetto c’è anche Giuseppe Rossi
La storica squadra che fu di Pelé risultava inattiva dal 2021, ma ora dovrebbe essere ricreata come nuova franchigia USL.
di Redazione Undici
Calcio
Retegui e Theo Hernández, l’Arabia Saudita ha cambiato prospettiva (e forse dovremmo farlo anche noi)
Non dobbiamo più sorprenderci se giocatori di alto livello, nonché ancora giovani, decidano di lasciare il calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta facendo qualcosa che non avevamo mai visto prima
La schiacciante vittoria contro il Real Madrid è una conferma: la squadra di Luis Enrique, in questo momento, non ha rivali. E può vincere addirittura sette titoli in un anno solare.
di Redazione Undici