Gigio Donnarumma il pararigori

Sono già sei le neutralizzazioni in stagione se si considerano anche le parate nei tornei estivi.
di Redazione Undici
12 Gennaio 2017

Il 21 agosto 2016 il Milan affronta il Torino dell’ex Mihajlovic. Con il risultato sul 3 a 2 per i rossoneri dopo la rete di Baselli che aveva da poco accorciato le distanze e il cronometro praticamente scaduto, Paletta abbraccia in area Belotti che cade a terra. L’arbitro Damato concede un calcio di rigore e al 96′ il Toro può raggiungere il pari. La parata successiva di Donnarumma sullo stesso Belotti, lanciandosi alla propria sinistra, è il primo penalty parato dal portiere in una gara ufficiale. Miha che Donnarumma l’ha lanciato se la ride in panchina.

Il numero uno rossonero aveva però già effettuato diversi interventi decisivi nei tornei estivi disputati dal Milan e con la parata su Dybala di qualche settimana fa ha portato a Milano un trofeo dopo cinque anni dall’ultima Supercoppa vinta contro l’Inter nel 2011. Conteggiando anche i rigori parati in estate sono già sei le neutralizzazioni del portiere rossonero dal dischetto.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.
di Redazione Undici
Calcio
Sono tornati i New York Cosmos, questa volta è vero, e nel nuovo progetto c’è anche Giuseppe Rossi
La storica squadra che fu di Pelé risultava inattiva dal 2021, ma ora dovrebbe essere ricreata come nuova franchigia USL.
di Redazione Undici
Calcio
Retegui e Theo Hernández, l’Arabia Saudita ha cambiato prospettiva (e forse dovremmo farlo anche noi)
Non dobbiamo più sorprenderci se giocatori di alto livello, nonché ancora giovani, decidano di lasciare il calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta facendo qualcosa che non avevamo mai visto prima
La schiacciante vittoria contro il Real Madrid è una conferma: la squadra di Luis Enrique, in questo momento, non ha rivali. E può vincere addirittura sette titoli in un anno solare.
di Redazione Undici